Home Prima Pagina Solaro: cade nel serbatoio dell'acido, paura per un autotrasportatore 50enne

Solaro: cade nel serbatoio dell’acido, paura per un autotrasportatore 50enne

Ceriano Vigili del fuocoUn autotrasportatore di 50 anni è stato ricoverato  all’ospedale di Niguarda in codice giallo con ustioni agli arti inferiori, dopo essere precipitato in un contenitore di acido nitrico, questa mattina in un’azienda di Solaro.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 11,20 in un’azienda di via Como, vicino al confine con Saronno, dove si producono tubi e semilavorati in acciaio inox.

Secondo una prima ricostruzione, l’autotrasportatore, 50enne, residente in Sardegna, aveva finito di caricare materiale sul suo autoarticolato e stava provvedendo alla chiusura del telo di copertura del rimorchio.

Per raggiungere l’altezza necessaria, è salito su un grosso serbatoio.

All’improvviso però il tetto del serbatoio si è sfondato e l’uomo è precipitato in parte all’interno del contenitore, pieno di acido nitrico, sostanza liquida con effetto corrosivo.

L’uomo è stato subito soccorso dai presenti, tra cui un operaio di 32 anni, che lo ha aiutato a sfilarsi dal serbatoio.

Sul posto sono intervenute 3 ambulanze, l’auto medica, i Vigili del fuoco con la squadra specializzata Nbcr e la Polizia locale.

L’autotrasportatore è stato portato in codice giallo all’ospedale di Niguarda per gli effetti del contatto dell’acido sulla pelle delle gambe.

Anche l’operaio che era intervenuto in suo soccorso è stato raggiunto dall’acido sulle braccia, riportando conseguenze minori, ed è stato trasportato in codice verde, sempre all’ospedale di Niguarda.

Sul posto anche i tecnici dell’Asl per i rilievi del caso, volti a stabilire dinamica ed eventuali responsabilità dell’incidente.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Monza: incendio in capannone, evacuata una scuola

Un violento incendio si è sviluppato in tarda mattinata all’interno del capannone abbandonato di una ex cartiera in via Silvio Pellico a Monza. Sul posto...

Travedona: i pompieri salvano Thiago, cane precipitato in una camera di acqua gelida

Questa mattina i Vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo sono intervenuti nel comune di Travedona Monate (Va), in via Giuseppe Verdi per...

Novartis di Origgio, cartelli contro la sperimentazione sui macachi

Manifesto animalista contro la vivisezione, posizionato sulla cancellata della Novartis di Origgio. L’iniziativa è degli attivisti anti-vivisezionisti del Coordinamento Macachi Liberi, i quali non...

Ladri in sacrestia, rubate le offerte nella chiesetta di Caronno

  Sono entrati nella Chiesa della Purificazione, a Caronno Pertusella, e hanno rubato le offerte della parrocchia conservate nella sacrestia. A fare la scoperta è stata...
Solaro Buio

Solaro, donna investita sulla Saronno-Monza: polemiche sui lampioni spenti

Una donna di 80 anni è stata investita ieri sera a Solaro sulla provinciale Saronno-Monza mentre attraversava nei pressi della farmacia comunale. L’incidente si è...

prima pagina Notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !