Home NEI DINTORNI Padre, madre e figlio spacciatori, arrestati coi loro fornitori a Cabiate

Padre, madre e figlio spacciatori, arrestati coi loro fornitori a Cabiate

Cabiate drogaI carabinieri della Tenenza di Mariano Comense hanno arrestato 5 persone, tra cui padre, madre e figlio, accusate di spaccio di sostanze stupefacenti a Cabiate (MB).

Tra i destinatari degli arresti, su disposizione della Procura di Como ci sono due pregiudicati M.P. di anni 33, abitante a Merate e M. E.O., di anni 33, cittadino marocchino, dimorante in Cesano Maderno.

Inoltre, è stato arrestato un intero nucleo familiare composto da G.C., di anni 51, dalla moglie convivente A.A., di 47 anni e dal figlio S.C. di anni 22, tutti abitanti a Cabiate.

Per tutti, i capi di imputazione riguardano il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina.

L’attività d’indagine, iniziata lo scorso mese di maggio, permetteva di acclarare che la famiglia gestiva, nel comune di Cabiate, una fiorente attività di spaccio di hashish e marijuana.

Numerose risultano le cessioni documentate dagli uomini del Tenente Gerolin, nel corso delle quali venivano riforniti di stupefacente almeno una trentina di soggetti, alcuni anche minorenni, dimoranti in quel comune ed in quelli limitrofi.

I clienti effettuavano telefonicamente le loro richieste e venivano indirizzati in luoghi convenzionali a poca distanza dall’abitazione di residenza.

I militari hanno altresì accertato che a rifornire di droga il nucleo famigliare erano M.P. e M.E.O. i quali, nella medesima area geografica, si occupavano, autonomamente, dello spaccio di stupefacente del tipo cocaina, rifornendo, a loro volta, numerosi altri soggetti della zona.

Durante l’indagine venivano recuperati e posti in sequestro oltre 20 grammi di hashish e circa 5 grammi di cocaina.

I 4 uomini indagati sono stati condotti in carcere a Como, mentre la donna ha ottenuto dal Gip la misura dell’obbligo di firma.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Nyv da Cormano ad Amici 19 di Maria De Filippi: le lacrime e il...

Nyv ha superato le tre prove della prima puntata del serale di Amici 19 di Maria De Filippi. Vedremo la cantante di origini marocchine...

Fumo alto da Caronno, c’è un incendio? No, bruciano sterpaglie | FOTO

Si è temuto il peggio, questo pomeriggio, in via Primo Maggio a Caronno Pertusella, dove colonne di fumo nero hanno allarmato le famiglie delle...

Coronavirus: quanto abbiamo speso di più nei supermercati?

 La corsa ai supermercati durante lo scorso fine settimana è stata sotto gli occhi di tutti. La giornata di domenica in particolare, ci ha riportato...

Droga nel Parco delle Groane, altri 3 spacciatori arrestati a Ceriano

Altri tre spacciatori di droga sono stati arrestati giovedì pomeriggio dai carabinieri a Ceriano Laghetto nel Parco delle Groane. Si tratta di due ventenni ed...

Incidente fra Uboldo e Origgio, motociclista di Cislago portato in elisoccorso al Niguarda

Un motociclista di Cislago, di 37 anni, è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale di Niguarda dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente...

prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !