Home APPUNTAMENTI A Lazzate parte "Vacanze nel borgo", 11 giorni tra spiaggia, liscio ed...

A Lazzate parte “Vacanze nel borgo”, 11 giorni tra spiaggia, liscio ed eventi

lazzate vacanze nel borgoSi apre oggi, giovedì 1 agosto la 16esima edizione della kermesse “Vacanze nel borgo” a Lazzate.

Un evento promosso dal Comune di Lazzate in collaborazione con l’Associazione Borgo in Festa e con il patrocinio della Provincia di Monza e della Brianza, pensato per chi non parte per le mete turistiche.

La formula, apprezzata da migliaia di visitatori, viene confermata anche quest’anno: tutti i giorni alle ore 15 è prevista l’apertura delle piscine nella “spiaggia” di Piazza Don Antonio Galli.

Alle 19 l’apertura  del ristorante all’aperto in Piazza Giovanni XXIII e dei mercatini per le vie del borgo, mentre alle 20 apre i battenti la “Locanda del Volta” con pianobar e l’area giochi per bambini situata in via Roma.

Non mancherà inoltre la gettonatissima baby dance dalle 20.30 in piazza Giovanni Paolo II per lasciare poi spazio alle serate danzanti con le orchestre dal vivo.

Grande varietà di proposte per i più piccoli con i laboratori creativi in piazza Giovanni XXIII e in vicolo Torre dalle 20.30. Degni di nota, in particolare, l’iniziativa “Week end nell’arte per bambini” a cura di “Dipingere con Aria” di Arianna Pampuri: venerdì 2 agosto “Le nuvole di Andrea Mantegna” e sabato 3 agosto “C’è qualcuno? Viaggio sulla luna A/R”.

Ma sono tanti anche gli appuntamenti con attrazioni di ogni genere, tra cui la dimostrazione di educazione e condotta cinofila a cura del Centro Cinofilo del Rosento di Lazzate (sabato 3 agosto).

Spazio all’arte anche con la suggestiva esposizione di quadri del pittore Luigi Radrizzani in via San Lorenzo.

Il 10 agosto lo spettacolo di “Sensazioni forti” con il tributo a Vasco Rossi. Il maxi ristorante allestito in piazza propone nel ricco menù anche alcune curiosità come paella catalana, rane fritte e lumache trifolate, con la possibilità anche quest’anno di prenotare on-line attraverso il sito web dedicato www.vacanzenelborgo.com dove è possibile anche consultare l’intero programma nel dettaglio.

“La grande macchina organizzativa, fatta da centinaia di volontari, è pronta. Ci attendiamo una edizione ancora migliore delle precedenti per un evento che è un “unicum” del nostro territorio” -dice il sindaco Loredana Pizzi.



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Origgio, mamma ringrazia “i vigili eroi” che hanno salvato i suoi due bambini

Se c'è una prova che i vigili non facciano solo multe è quanto successo ieri nel corso del nubifragio che si è abbattuto sul...

La Misinto Beer Fest torna anche quest’anno, ma arriva dritta a casa tua!

In molti erano preoccupati, e invece la Misinto Beer Fest si farà anche quest'anno, ma con una modalità molto particolare: sarà a domicilio. IL...
Ceriano Laghetto Tennis a2

Tennis, al via da Ceriano la stagione di A2, le ragazze di casa rinunciano...

Tutto pronto, per l'esordio delle ragazze del Club Tennis Ceriano nel campionato di Serie A2 2020, che prenderà il via domenica 5 luglio. Una...
allagamenti ceriano

Alberi caduti e allagamenti, ore di super lavoro per i Vigili del fuoco |...

Alberi caduti, tetti sollevati e tanti allagamenti hanno impegnato i Vigili del fuoco per tutta la serata di ieri fino a notte inoltrata, da...

Auto intrappolata nel sottopasso a Origgio, due bambini salvati dai vigili

A causa del forte nubifragio di questo pomeriggio, si è allagato il sottopasso di viale Europa a Origgio, dov'è rimasta intrappolata l'auto di una...

Pioggia e grandine: sottopassi allagati a Ceriano e Origgio, piante cadute a Garbagnate

Il violento temporale che si è abbattuto sulla nostra zona ha creato problemi sulle strade con allagamenti e alberi caduti. Numerosi gli interventi in corso...
video

Finti matrimoni e test di lingua comprati per avere il permesso di soggiorno, 5...

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato 5 persone,   di cui cittadini stranieri (uno di origini egiziane e una donna marocchina) in carcere...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !