HomeCRONACA -Trovano portafogli in aeroporto e lo svuotano: padre e figlio denunciati

Trovano portafogli in aeroporto e lo svuotano: padre e figlio denunciati

portafoglio malpensa
Foto di jacqueline macou da Pixabay

Padre e figlio in partenza per le vacanze sono stati denunciati dalla Polizia in servizio all’aeroporto di Malpensa per avere rubato soldi da un portafogli trovato a terra al banco del check-in.

I poliziotti in servizio allo scalo internazionale hanno individuato l’autore del furto nel giro di pochi minuti, tra l’area check-in e i gates di imbarco dello scalo internazionale.

Il furto è stato commesso ai danni di una passeggera, cittadina italiana, poco dopo che la stessa aveva effettuato il check-in su un volo diretto a Barcellona.

Terminate le operazioni di registrazione la donna, mentre si dirigeva unitamente al marito verso i controlli di sicurezza per raggiungere il gate di imbarco, si ravvedeva della mancanza del portafoglio denunciando l’accaduto ad una pattuglia della Polizia in servizio di vigilanza.

Sentito il racconto della donna che precisava di avere all’interno del portafoglio oltre la propria carta di identità, carte di credito e la somma di 850 euro, gli operanti la invitavano a sporgere immediata denuncia e nel contempo allertavano la Sala Operativa fornendo i dettagli dell’accaduto.

Immediatamente venivano visionate le immagini dell’impianto di videosorveglianza, con particolare attenzione a quelle situate nei pressi del check-in per Barcellona notando che nel riporre il portafoglio la donna non si accorgeva di non averlo inserito nella borsa, lasciandolo inavvertitamente cadere a terra.

Poco dopo si vedeva un passeggero, anche lui in attesa al check-in che, terminate le operazioni di registrazione, avvedendosi del portafoglio lo raccoglieva allontanandosi.

Le ricerche venivano estese anche ai gates di imbarco dei voli diretti a Barcellona e ad Ibiza, destinazione anche quest’ultima registrata al medesimo check-in.

Nel frattempo il portafoglio della passeggera veniva rinvenuto da una pattuglia, abbandonato su una seduta; all’interno mancava la somma degli 850 euro.

Trascorsa circa mezz’ora gli uomini della Polaria rintracciavano l’individuo ripreso dalle telecamere, un cittadino italiano che unitamente al figlio diciottenne si stava imbarcando su un volo diretto ad Ibiza per trascorrere le sue vacanze.

L’uomo è stato denunciato per furto aggravato unitamente al figlio diciottenne che aveva assistito impassibile al gesto del genitore.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

autostrada incidente

Incidente in autostrada tra Novate e Cormano, 6 feriti e traffico in tilt

Sei persone sono rimaste ferite e il traffico è rimasto a lungo paralizzato per l’incidente verificatosi questo pomeriggio a Novate Milanese, sull’autostrada Milano-Torino, nel...

Cislago, auto in fiamme in Pedemontana: intervento dei vigili del fuoco

Nella giornata di oggi, sabato 8 maggio, intorno alle 16:30, un veicolo in transito sull'Autostrada Pedemontana Lombarda, all'altezza di Cislago, ha preso improvvisamente fuoco....

Tradate, precipita da quattro metri e batte la testa: operaio 52enne muore sul lavoro

Dopo l'incidente di pochi giorni fa a Busto Arsizio, dove ha perso la vita l'operaio 49enne Christian Martinelli, nella giornata di oggi sabato 8...
senago giro d'Italia

Giro d’Italia, oggi la partenza, ultima tappa da Senago, un video presenta gli...

Giro d’Italia al via. L’edizione numero 104 è partita oggi da Torino. 3500 chilometri di Corsa in Rosa che si concluderà con un’ultima tappa...

Divieto d’accesso a Caronno da Garbagnate: braccio di ferro sul senso unico di corso...

  Da una parte c’è l’amministrazione, determinata a rendere il corso della Vittoria più sicuro e vivibile; dall’altra c’è il centrodestra, che esprime solidarietà ai...
spacelink trenino luci

Trenino di luci in cielo visibile da Paderno Dugnano a Bollate; Ufo? No, satelliti...

Nella tarda serata di ieri, diverse segnalazioni dell’avvistamento di un trenino di luci in movimento nel cielo, tra Paderno Dugnano e Bollate. Sui social...

Lombardia zona gialla sabato 8 e domenica 9 maggio: supermercati aperti, centri commerciali chiusi

Secondo weekend consecutivo di zona gialla per la Lombardia. Attualmente i dati epidemiologici non destano elevate preoccupazioni, ma guai a sottovalutare il virus: è...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !