Home CRONACA - Trovano portafogli in aeroporto e lo svuotano: padre e figlio denunciati

Trovano portafogli in aeroporto e lo svuotano: padre e figlio denunciati

portafoglio malpensa
Foto di jacqueline macou da Pixabay

Padre e figlio in partenza per le vacanze sono stati denunciati dalla Polizia in servizio all’aeroporto di Malpensa per avere rubato soldi da un portafogli trovato a terra al banco del check-in.

I poliziotti in servizio allo scalo internazionale hanno individuato l’autore del furto nel giro di pochi minuti, tra l’area check-in e i gates di imbarco dello scalo internazionale.

Il furto è stato commesso ai danni di una passeggera, cittadina italiana, poco dopo che la stessa aveva effettuato il check-in su un volo diretto a Barcellona.

Terminate le operazioni di registrazione la donna, mentre si dirigeva unitamente al marito verso i controlli di sicurezza per raggiungere il gate di imbarco, si ravvedeva della mancanza del portafoglio denunciando l’accaduto ad una pattuglia della Polizia in servizio di vigilanza.

Sentito il racconto della donna che precisava di avere all’interno del portafoglio oltre la propria carta di identità, carte di credito e la somma di 850 euro, gli operanti la invitavano a sporgere immediata denuncia e nel contempo allertavano la Sala Operativa fornendo i dettagli dell’accaduto.

Immediatamente venivano visionate le immagini dell’impianto di videosorveglianza, con particolare attenzione a quelle situate nei pressi del check-in per Barcellona notando che nel riporre il portafoglio la donna non si accorgeva di non averlo inserito nella borsa, lasciandolo inavvertitamente cadere a terra.

Poco dopo si vedeva un passeggero, anche lui in attesa al check-in che, terminate le operazioni di registrazione, avvedendosi del portafoglio lo raccoglieva allontanandosi.

Le ricerche venivano estese anche ai gates di imbarco dei voli diretti a Barcellona e ad Ibiza, destinazione anche quest’ultima registrata al medesimo check-in.

Nel frattempo il portafoglio della passeggera veniva rinvenuto da una pattuglia, abbandonato su una seduta; all’interno mancava la somma degli 850 euro.

Trascorsa circa mezz’ora gli uomini della Polaria rintracciavano l’individuo ripreso dalle telecamere, un cittadino italiano che unitamente al figlio diciottenne si stava imbarcando su un volo diretto ad Ibiza per trascorrere le sue vacanze.

L’uomo è stato denunciato per furto aggravato unitamente al figlio diciottenne che aveva assistito impassibile al gesto del genitore.



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Palestre e piscine aperte dal 1 giugno, mascherine obbligatorie in Lombardia

Palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi aperti in Lombardia da lunedì 1 giugno. Lo prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione, Attilio...

Gerenzano e Turate, dal 6 giugno addio passaggi a livello: sarà aperto il sottopasso

Sabato 6 giugno: è questa la data in cui, finalmente, saranno chiusi i due passaggi a livello di Gerenzano, in via Stazione e in...
germani reali Limbiate

Mamma e 11 anatroccoli di germano reale raccolti in strada a Limbiate

La Polizia locale del Parco delle Groane ha recuperato questa mattina a Limbiate una piccola colonia di germani reali, formata dalla mamma e 11...
serpenti polizia

La Polizia provinciale recupera 4 serpenti in case e giardini della Brianza

La Polizia provinciale di Monza e Brianza ha recuperato in meno di una settimana 4 serpenti all’interno di proprietà private e in un giardino...
MIlano-Meda uscita

Agrate Brianza, schianto tra due auto: morta donna di 84 anni

Gravissimo incidente ad Agrate Brianza intorno alle 10:30 di oggi, Venerdì 29 Maggio. L'incidente ha riguardato lo scontro tra due vetture e una donna...
intelligenza artificiale coronavirus

Coronavirus, progetto San Raffaele: l’intelligenza artificiale individuerà i pazienti più a rischio

L’intelligenza artificiale calcolerà per diversi soggetti le probabilità di sviluppare forme gravi di Covid 19. È questo l’obiettivo del progetto AI-SCoRE (acronimo di Artificial Intelligence...

Coronavirus, no al passaporto sanitario: spostamenti tra Regioni dal 3 giugno o quarantena breve

Spostamenti liberi tra Regioni dal 3 giugno o rimandare la "riapertura" di una settimana per tutti. Sarebbero queste le ipotesi a cui sta lavorando...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !