Lunedì inizia con il bel tempo prevalente sulle zone di pianura e sui litorali, locale instabilità diurna sui settori alpini, soprattutto centro orientali con qualche isolato temporale in dissolvimento serale.
Martedì il bel tempo sarà prevalente al mattino salvo annuvolamenti sulla Liguria, al pomeriggio instabilità in aumento su Alpi, Prealpi e pedemontane associata a temporali in locale propagazione ai settori di alta pianura tra Piemonte e Lombardia.
A metà settimana assisteremo a un nuovo peggioramento a partire da mercoledì con temporali più diffusi su Alpi e Prealpi in arrivo dalla sera anche sui settori di pianura. I fenomeni potranno essere localmente forti. Giovedì inizialmente instabile ma con tendenza a rapido miglioramento da ovest.