Un 38enne di Mariano Comense è stato arrestato dai carabinieri per avere sottoposto ad estorsione e minacce l’anziana madre e le sorelle.
I carabinieri della Tenenza di Mariano Comense – Compagnia di Cantù – hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Como, nei confronti di cittadino italiano S.A. classe 1981, residente in Mariano Comense, per maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
I fatti risalgono al 23 e 24 agosto scorso e secondo quanto riferito dai carabinieri che hanno effettuato le indagini, l’uomo, nella propria dimora, ha tenuto comportamenti vessatori e violenti nei confronti delle sorelle e dell’anziana madre.
Gli episodi di estorsione sono stati reiterati con svariate richieste di denaro previe minacce.
Ricevuto il mandato dalla Procura, i militari della Tenenza Carabinieri di Mariano Comense, diretti dal S.Ten. Michele Gerolin e coordinati dal Cap. Francesco Coratti, si sono immediatamente dedicati alla localizzazione del destinatario che, una volta rintracciato è stato bloccato e condotto in carcere a Como.
Il provvedimento si inquadra nell’ampia e delicata cornice repressiva delimitata dal cosiddetto “Codice Rosso”: ogni episodio di maltrattamento in famiglia viene curato sin nei minimi particolari e approfondito in maniera rapidissima, così da tutelare l’incolumità di quelle persone rientranti nelle cosiddette “fasce deboli”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube