Home BOLLATESE Electrolux in festa per i 100 anni; maxi dipinto inaugurato a Solaro

Electrolux in festa per i 100 anni; maxi dipinto inaugurato a Solaro

Electrolux SolaroGiornata di festa nello stabilimento Electrolux di Solaro per i 100 anni di fondazione della multinazionale svedese.

La festa, che riguarda tutti i 5 siti produttivi di Electrolux in Italia, ha proposto una speciale visita della fabbrica e momenti di intrattenimento per tutti.

Numerosi gli ospiti tra le famiglie dei circa 700 attuali dipendenti dell’azienda e i visitatori che hanno approfittato dell’occasione per vedere da vicino le linee produttive di una delle più grandi fabbriche  del territorio.

Tra gli ospiti è intervenuto anche il sindaco di Solaro Nilde Moretti, accompagnata dagli ex sindaci Diego Manenti e Renzo Moretti.

Con loro oltre all’assessore comunale Monica Beretta anche la consigliera delegata alle Politiche del lavoro di Città Metropolitana, Elena Buscemi.

Al direttore di stabilimento, Giovanni Beretta, l’Amministrazione comunale ha consegnato una targa di ringraziamento per le numerose attività promosse insieme sul territorio nel corso degli anni.

Nel corso della giornata a è stata anche svelata l’opera di Street Art realizzata dal graffiti writer Fabio Colombini, in arte Acme 107, vincitore del concorso ‘Contribuiamo a uno stile di vita migliore: da 100 anni e per molti anni a venire’.

“Si tratta – ha commentato il sindaco Nilde Moretti – di una realtà industriale fondamentale per Solaro e per il territorio in generale, che per questo deve essere difesa. Da sempre molto attenta ai temi ambientali e soprattutto alla condizione dei lavoratori”.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Uboldo, decine di bici dei pusher nel deposito comunale

Ancora biciclette abbandonate dai pusher nella foga di sfuggire alle forze dell’ordine che si addentrano nei boschi di Origgio e Uboldo. L’ultima volta, pensando che...

Omicidio a Cusano Milanino: ai domiciliari il tassista di Paderno Dugnano

E’ stato scarcerato e condotto nella sua abitazione a Paderno Dugnano dove è agli arresti domiciliari Paolo Minolfi, il tassista accusato dell’omicidio di Giuseppe...

Sicurezza Saronno Seregno: “Carabinieri in pensione sui treni”

La sicurezza sui treni anche della Saronno Seregno? Con i poliziotti in pensione a bordo. E' la proposta dell'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e...

Le Iene e lo scherzo a Sallusti: la moglie e il (finto) santone di...

È entrato in azione un (finto) santone di Desio per lo scherzo de Le Iene ad Alessandro Sallusti. Il direttore de Il Giornale è...
casa riposo besana brianza

Botte in ricovero, 7 licenziati. Agli anziani: “Ma quando muori?”

"Fai schifo", "ma quando muori?". "Adesso qui ci vorrebbe un’insulina fatta bene...". Sono solo alcune delle frasi choc intercettate dalle telecamere nascoste dei carabinieri...

prima pagina

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !