Paderno Dugnano scende in campo per la ludopatia con la guerra alle slot machine. Nei mesi scorsi è entrato in vigore il regolamento che prevede lo spegnimento di video poker tutti i giorni festivi compresi, dalle 7.30 alle 9.30, dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 21.
Alcuni locali hanno fatto ricorso al Tar della Lombardia che ha respinto la domanda di sospensione contro il provvedimento adottato dall’Amministrazione Comunale ritenendo legittima l’istruttoria seguita dal Comune.
“La ludopatia è una patologia a tutti gli effetti e per tante famiglie rappresenta una vera piaga dal punto di vista affettivo, sociale ed economico. Il Regolamento di cui si è dotato il Comune e l’ordinanza che ne è seguita sono provvedimenti che provano ad arginare un fenomeno che mina in primo luogo la salute di chi è vittima di dipendenza da gioco. Stato, Regioni e Comuni agiscono con strumenti normativi e sicuramente le eventuali perdite lamentate dagli operatori non possono essere un motivo valido per non affrontare il problema. Fortunatamente tanti titolari degli esercizi commerciali stanno decidendo anche autonomamente di dismettere queste apparecchiature e noi vogliamo essere dalla loro parte”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




