Dopo il devastante incendio di sabato pomeriggio, che ha provocato danni ingenti e lasciato senza casa diverse famiglie, il sindaco di Cesate, Roberto Vumbaca, annuncia l’apertura di un conto corrente per aiutare chi è in difficoltà.
E’ di poco fa una nota ufficiale pubblicata sulla pagina Facebook del Comune di Cesate con la quale il sindaco si rivolge ai suoi concittadini.
“Gentili Cesatesi,
a seguito dell’incendio, avvenuto sabato scorso, che ha coinvolto alcuni nostri concittadini e considerato che in molti, con grande generosità, si sono rivolti all’Amministrazione per mettersi a disposizione concretamente nell’aiutare le famiglie interessate, comunico che, grazie all’intervento tempestivo degli organi preposti, la situazione emergenziale è stata risolta.
Siamo in contatto con le famiglie coinvolte, che hanno tutte trovato idonea sistemazione, per monitorare eventuali bisogni e necessità”.
Queste le parole del sindaco Vumbaca che fornice poi gli estremi per alimentare la raccolta fondi.
“Chi volesse attivarsi in via solidale, può inviare il proprio contributo al conto corrente n. 22401202
IBAN IT0B050343292000000030859
BANCA POPOLARE DI MILANO – Filiale di Cesate
intestato a PUBBLICA ASSISTENZA CROCE VIOLA DI CESATE, con causale “INCENDIO 21 SETTEMBRE”.
LEGGI: incendio tra Cesate e Caronno, due villette tra le fiamme
Lo stesso sindaco di Cesate ha voluto ringraziare pubblicamente “i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Locale per la professionalità del loro intervento, la Protezione Civile e la Croce Viola per essersi prontamente messe a disposizione. ”