Home APPUNTAMENTI Cani da soccorso in gara a Novegro nel fine settimana dedicata...

Cani da soccorso in gara a Novegro nel fine settimana dedicata ai quattrozampe

cane soccorsoSabato 5 e domenica 6 ottobre il mondo della cinofilia italiana, nelle sue molteplici sfaccettature, si darà appuntamento a “QuattroZampe in Fiera”, nel Parco Esposizioni Novegro, in provincia di Milano.

In questa occasione, tornerà il “Trofeo Ricerca su Macerie Natural Trainer/CSEN”: una gara-simulazione di salvataggio indoor tra le macerie organizzata da Natural Trainer e da CSEN Soccorso, per celebrare tutti quegli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani.

Gli spettatori potranno così godere di una duplice, grande possibilità: da un lato ammirare le azioni che i cani svolgono quotidianamente al fianco della protezione civile nel corso delle attività di soccorso, e dall’altro provare l’esperienza di testare le abilità del proprio cane e di vivere Un Giorno da Eroi.

Nell’edizione di quest’anno, la tappa di Milano offrirà grandi novità e possibilità a tutti i partecipanti.

Si potranno ammirare le dimostrazioni operative della Scuola Italiana Cani Salvataggio nella piscina grande e  far provare ai propri cani il lavoro in acqua sotto l’attenta guida degli istruttori SICS.

 

Inoltre si potrà assistere ad una spettacolare sfida di freestyle a nuoto con i cani che si confronteranno con un percorso a ostacoli seguendo le indicazioni dei proprietari. 

Ci sarà anche  una gara del campionato italiano ENCI di Agility Dog, che prevedrà dimostrazioni di cani antidroga e ricerca molecolare.

Il “Trofeo Ricerca su Macerie Natural Trainer/CSEN” fa parte di un ampio progetto di collaborazione continuativa che Natural Trainer ha deciso di instaurare con CSEN Soccorso, con l’obiettivo di sostenere una delle maggiori realtà organizzative che racchiude in sé le associazioni che si occupano di formazione per i cani da soccorso.

Natural Trainer, presente in fiera con un proprio padiglione,  ha scelto di collaborare con CSEN Soccorso (https://csencinofiliadasoccorso.it/) in quanto l’associazione organizza già un campionato italiano di ricerca in superficie, macerie e mantrailing, raggiungendo un alto numero di iscritti. 

Il “Trofeo Ricerca su Macerie Natural Trainer/CSEN” è aperto a tutte le associazioni e organizzazioni di qualsiasi forma che si occupano di cinofilia da Soccorso su macerie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Alessio Allegri

Il basket ricorda Alessio Allegri di Garbagnate, morto a 37 anni in campo

Tutta Italia ricorda Alessio Allegri, la giovane promessa di Garbagnate morto a 37 anni lo scorso dicembre per un malore (clicca qui per l'articolo)....

Bollate, un gregge di pecore invade la Varesina all’alba: la foto è virale

Un gregge di pecore ha invaso la Varesina a Bollate. Sono le 6 di domenica, il paese ancora dorme. Le decine di animali assieme...

Cadono calcinacci da una casa, chiusa via Dell’Acqua a Uboldo

Disagi in via Dell’Acqua a Uboldo, importante strada di collegamento con Gerenzano, chiusa un’ora per il rischio caduta di calcinacci e piastrelle dalla facciata...

Il M5S contro i vitalizi: da Limbiate a Roma per la manifestazione in piazza

"Il lupo perde il pelo ma non il vitalizio". E' presente anche il Movimento 5 Stelle di Limbiate alla manifestazione in piazza Santi Apostoli...
asilo pero

Botte all’asilo di Cesano: maestra di Cormano rinviata a giudizio, 11 famiglie coinvolte

Undici famiglie si sono costituite parte civile contro le due maestre di Cesano Maderno che avrebbero picchiato i loro bambini. Una di queste è...

prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !