La terza camminata organizzata da “Amiche per mano” in collaborazione con l’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo ha visto la presenza anche dell’assessore regionale alla Sanità, Giulio Gallera, del consigliere regionale Marco Alparone, e del sindaco Ezio Casati. Per la prima edizione di due anni fa era arrivata anche Mara Maionchi, come madrina d’eccezione (clicca qui per l’articolo).
In 2mila hanno corso per le vie del paese per vincere il tumore al seno, prima della partenza è stata consegnata una borsa di studio voluta dall’associazione padernese alla dottoressa Barbara Mazzola che avvierà un progetto di mappatura delle pazienti italiane.
Dopo il via della 10 chilometri, un bambino di 6 anni si è perso tra i 2mila partecipanti. Immediatamente è scattata la chiamata d’emergenza alla Polizia Locale presente con oltre 15 agenti lungo il percorso. Il piccolo è stato ritrovato dopo qualche minuto all’altezza di via Serra, dove un agente lo ha riconosciuto e riconsegnato alla mamma. Un lieto fine per una giornata davvero bella.
Ulteriori dettagli e le foto dell’evento saranno pubblicati ne il notiziario in edicola da venerdì 11 ottobre, disponibile in digitale cliccando qui.