Il gruppo Rialto Spa, proprietario del marchio “Il Gigante” ha rilevato 6 punti vendita della catena “Superdi – Iperdì”, chiusi da settembre 2018, garantendo il posto di lavoro, alle stesse condizioni del passato, a chi operava in queste strutture.
Il primo di questi 6 punti vendita sarà aperto questo giovedì a Trezzano sul Naviglio. Sono complessivamente 178 i dipendenti ex Superdì che proseguiranno il proprio percorso professionale sotto l’insegna “Il Gigante”, azienda leader nella grande distribuzione con 54 punti vendita nel Nord Italia, di cui 38 in Lombardia.
A Trezzano, da giovedì 10 ottobre torneranno a lavorare 32 addetti.
Seguiranno i punti vendita di Senago (Milano) che verrà riaperto entro fine ottobre, poi quello di Porto Ceresio (Varese) un mese più tardi, Cesano Maderno (Monza Brianza) a dicembre.
I punti vendita di Paderno Dugnano (Milano) e Lodi apriranno tra la fine dell’anno e l’inizio del 2020.
In attesa di queste date, già a fine settembre con i lavoratori è stato sottoscritto un contratto di assunzione e stanno già operando in altri supermercati
“Ai lavoratori -ha spiegato Giorgio Panizza in rappresentanza del Cda di Rialto Spa – è stato proposto un contratto a tempo indeterminato con le stesse condizioni economiche del precedente rapporto professionale”.