Premiati i carabinieri della stazione di Varedo e della compagnia di Desio per la maxi operazione di giugno che ha portato all’arresto di 12 persone e al sequestro di armi e droga nascosti nella ex Snia.
L’Amministrazione comunale insieme all’Associazione Nazionale Carabinieri hanno consegnato gli attestati di benemerenza ai militari dell’Arma che hanno partecipato alla vasta operazione.
Presenti alla cerimonia il Comandante Provinciale di Monza, Colonnello Simone Pacioni, il comandante della Compagnia di Desio il Maggiore Mansueto Cosentino e una delegazione della rappresentanza militare.
L’operazione che si è conclusa a giugno scorso ha portato all’arresto di 12 persone e il sequestro di armi e droga. Erano nascosti nei grandi fabbricati pericolanti e inghiottiti dalla vegetazione per alcune bande di pusher era diventata un’autentica “fortezza” apparentemente inaccessibile agli ordinari controlli di polizia.
Una tra le più importanti piazze di spaccio della Brianza, la cui fruizione è stata indubbiamente favorita dalla vicinanza della locale stazione ferroviaria