Home Prima Pagina Presepe a scuola, 50mila euro dalla Regione: "Centralini in tilt"

Presepe a scuola, 50mila euro dalla Regione: “Centralini in tilt”

Regione Lombardia finanzia il presepe a scuola. Da ieri fino al 27 novembre, gli istituti scolastici lombardi potranno richiederlo: “Con una battuta d’altri tempi potremmo dire che ‘i nostri centralini sono andati in tilt’. Sono infatti moltissime le telefonate che riceviamo ogni giorno per avere notizie sul progetto”, lo sostiene l’assessore regionale all’istruzione, Formazione Lavoro, Melania Rizzoli.

Il bando stanzia 50mila euro per progetti che prevedono la realizzazione del presepe da parte di scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali e paritarie della Lombardia. Per le scuole che aderiscono all’iniziativa è previsto un premio di 250 euro che sarà concesso alle prime 200 scuole che presentano la domanda e sono in possesso di almeno 4 requisiti.

Il coinvolgimento attivo e creativo degli studenti nell’ideazione del presepe; coinvolgimento delle famiglie e del territorio; utilizzo di una pluralità di linguaggi espressivi per la rappresentazione della Natività; ripresa delle tradizioni e delle radici storiche e culturali del presepe, che rappresenta la Natività nella tradizione cristiana dell’Europa e utilizzo di materiali da riciclo nella realizzazione del presepe.

prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !