Home BUONO A SAPERSI WordCamp Milano 2019, due giorni dedicati a Wordpress

WordCamp Milano 2019, due giorni dedicati a WordPress

worpress WordCampMilano si sta preparando ad ospitare una nuova tappa del WordCamp, il tour di eventi mondiale dedicato a WordPress, il CMS più utilizzato al mondo. GoDaddy sarà uno dei Gold Sponsor dell’evento che si terrà il 22 novembre presso il Talent Garden Milano – Merano e il 23 novembre all’interno dell’Università degli Studi Milano-Bicocca.

Questo evento sarà interamente dedicato alla piattaforma open source e ai suoi utilizzatori (sviluppatori, blogger, designer o semplicemente curiosi e appassionati di tecnologia) che vogliono condividere le proprie esperienze e contribuire alla crescita di WordPress.

Per l’occasione GoDaddy ha preparato un divertente contest dedicato a tutti i partecipanti della giornata di sabato 23: una caccia al tesoro con indovinelli e indizi con in palio una fantastica Nintendo Mini SNES.

Il WordCamp di Milano si svolgerà in due giornate. Quella di venerdì 22 novembre sarà dedicata al Contributor Day e si terrà presso il Talent Garden Milano – Merano dalle ore 8.30 alle 17.30. Verranno organizzati dei gruppi di lavoro aperti per condividere esperienze e contribuire all’aggiornamento e al miglioramento di WordPress.

Sabato 23 novembre l’evento si sposterà presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca, edificio 6, in Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, dove si potrà assistere ad una serie di talk e interventi che inizieranno dalle ore 9.30 e si concluderanno alle 18.15. Verranno trattati tanti temi diversi, tutti inerenti al mondo digitali, così da restare aggiornati e acquisire nuove conoscenze ad esempio sul mondo degli e-commerce, dell’UX design e dell’accessibilità.

WordPress è una piattaforma altamente flessibile e personalizzabile, perfetta per chi vuole realizzare un progetto sul web.

Oggi inoltre GoDaddy ha realizzato un nuovo sistema super semplificato per installare WordPress in pochi click, riducendo gli step necessari del 70% rispetto ai concorrenti e facilitando l’accesso ad oltre 10.000 temi e 50.000 plugin. Al contempo è stata semplificata anche l’integrazione con WooCommerce, uno dei motori e-commerce più utilizzati disponibile per WordPress: con il pacchetto Hosting WordPress Ecommerce di GoDaddy si può completare il setup di un e-store con un solo rapido passaggio, accedendo gratuitamente alle migliori estensioni Premium di WooCommerce.

La prima versione di WordPress è stata pubblicata il 27 maggio 2003 dai fondatori Matt Mullenweg e Mike Little e da quel giorno sono seguite tanti aggiornamenti che hanno migliorato costantemente il CMS. Una curiosità è proprio il nome delle varie versioni, tutte dedicate a musicisti jazz, dalla 1.0 dedicata a Miles Davis, all’attuale 5.2 intitolata al bassista Jaco Pastorius, passando per altri nomi noti come John Coltrane o Ella Fitzgerald.

Per scoprire tutti i dettagli su questo evento e seguire tutti gli aggiornamenti della giornata è possibile consultare il blog di GoDaddy https://it.godaddy.com/blog/wordcamp-milano-2019-godaddy/.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Milano-Asso, sciopero dei treni e la magia della strenna che porta i regali ai...

https://youtu.be/yNgeSLknKic Domenica senza treni sulla Milano-Asso a causa dello sciopero dei trasporti indetto dalla sigla sindacale Orsa (clicca qui per l’articolo). Agli inevitabili disagi per...

Tenta due rapine in farmacia a Gerenzano, arrestato tossicodipendente di Saronno

I carabinieri della Stazione di Cislago hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane 29enne ucraino, residente a Saronno,...

Incidente mortale questa mattina a Turate

Ancora sangue sulle strade, stavolta nel Comasco, a Turate. Alle 11 di questa amttina si è verificato un incidente, la cui dinamica è ancora...
carabinieri Turate

Droga varia e coltelli in casa, arrestato un 46enne di Turate

I carabinieri   della Stazione Carabinieri di Turate, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 46enne per detenzione di droga ai  fini di...

Bollate, presepe devastato davanti al Comune: i vandali rovinano il Natale

Presepe devastato dai vandali in centro a Bollate. Non è un buongiorno per la città che si è risvegliata con questa brutta sorpresa. Ad...

prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !