Lanciava sacchetti di rifiuti dal condominio di fronte nel giardino della scuola materna: è stato scoperto dal vigile ecologico e dal personale di Gelsia e sarà sanzionato.
L’episodio sconcertante è stato reso noto dall’Amministrazione comunale.
Dall’inizio di ottobre, tutti i lunedì la scuola materna di via Roma segnala al Comune la presenza di sacchetti pieni di spazzatura nel giardino della scuola stessa.
Dopo le prime due pulizie, vista l’abitudine consolidata, l’Ufficio ambiente e la Polizia locale sono intervenuti sul posto e hanno cercato qualche indizio, senza successo.
Il primo sospetto era che magari potesse essere qualcuno che, non appena aprivano i cancelli della scuola, si infilava dentro ed effettuava l’abbandono, ed è per questo che sono stati predisposti appostamenti con agenti in boghese, che non hanno però notato nulla di strano.
A seguito della testimonianza di una cittadina che ha confermato che i sacchetti si trovavano all’interno del plesso già dai sabati sera, si è sospettato di qualcuno residente nel condominio di fronte alla scuola e un ultimo controllo effettuato nella giornata di lunedì 25 novembre con il vigile ecologico di Gelsia ha confermato il sospetto.
L’uomo è stato individuato e verrà sanzionato per l’abbandono abusivo di rifiuti, come previsto dalla legge.
Verrà sanzionato per l’abbandono di lunedì 25, mentre per i precedenti non vi sono le prove, anche se i sacchetti e il contenuto ripetitivo lasciano pochi dubbi sul fatto che l’autore del gesto incivile sia sempre lui.
“Voglio ringraziare tutti gli operatori, dall’ufficio ambiente alla Polizia locale a Gelsia, per l’impegno in questa indagine. La caparbietà e la professionalità sono state premiate e un incivile cittadino è stato punito” –ha commentato il sindaco Antonio Romeo.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube