Home BOLLATESE Garbagnate: con un abbraccio, sfila il Rolex dal polso di un anziano...

Garbagnate: con un abbraccio, sfila il Rolex dal polso di un anziano di Caronno Pertusella

Rolex GarbagnateI carabinieri della Stazione di Garbagnate Milanese   hanno tratto in arresto una donna che aveva appena rubato un orologio Rolex sfilandolo dal polso di un uomo con la tecnica dell’abbraccio.

La donna 33enne italiana, residente a Seveso (MB), nullafacente e pluripregiudicata  è stata accusata dell furto aggravato commesso poco prima ai danni dell’anziano. 

I carabinieri, durante un normale servizio di pattuglia  hanno notato una scena che ha da subito attirato la loro attenzione e pertanto ne hanno osservato gli sviluppi.

Hanno  notato una autovettura Pegeout 107, condotta da una donna, che in via Firenze accostava sul ciglio e avvicinava un uomo anziano e ben vestito, il quale dopo pochi minuti veniva fatto salire sulla citata autovettura che si spostava raggiungendo un’area di parcheggio poco distante.

 

Da li a poco, la donna ha iniziato una conversazione con l’uomo, dapprima riferendo di alcune sue situazioni personali e familiari e subito dopo iniziando anche ad avvicinarsi fisicamente all’uomo, un commercialista 75enne italiano, residente a Caronno Pertusella (VA), con abbracci ed altre leggere effusioni.

Pochi minuti dopo, i militari notavano che l’uomo veniva fatto scendere dal mezzo e che la donna si stava per allontanare a bordo della propria auto e pertanto decidevano di sottoporla immediatamente a controllo, proprio per verificare si vi fosse qualcosa di anomalo, anche in considerazione della forte ed evidente differenza di età tra i due soggetti.

Una volta identificata la donna al volante hanno scoperto che aveva già numerosissimi precedenti di polizia proprio per analoghi reati, commessi sempre con la   “tecnica dell’abbraccio”, che consiste appunto nel carpire la benevolenza del malcapitato di turno con alcune effusioni al solo fine di distrarlo e sottrargli i propri beni.

La donna era già destinataria anche di un avviso orale emesso dalla Questura di Varese, sempre per reati di tipo predatorio.

Al  polso la 33enne di Seveso  aveva un vistoso orologio Rolex mod. “Oyster Perpetual Date – Sea Dweller”, del valore commerciale di circa 9000 euro.

Era lo stesso indossato poco prima dall’uomo incontrato per strada e fatto salire sulla sua auto.  

L’orologio è stato recuperato e immediatamente restituito alla legittimo proprietario, mentre la donna è  arrestata, giudicata questa mattina con il rito direttissimo, è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Sono in corso, adesso, ulteriori approfondimenti investigativi, per verificare eventuali responsabilità della stessa in analoghi episodi  verificatisi negli ultimi mesi.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Incidente a Bollate, sono 4 i feriti nel frontale | FOTO

Sono in totale 4, tra cui una donna in condizioni gravissime, i feriti dello scontro frontale tra due auto avvenuto questa sera a Bollate. L’incidente...

Terribile incidente a Bollate, donna gravissima dopo un frontale | FOTO

Un terribile incidente stradale si è verificato questa sera poco prima delle 20,30 a Bollate. Uno scontro frontale spaventoso tra una Audi ed una...

Origgio, lavoratore ferma tre ladri che gli stanno rubando il furgone

Esce dalla ditta per tornare al suo furgone e trova tre ladri che stanno armeggiando attorno e dentro al veicolo. E’ la disavventura capitata giorni...

Saronno e Saronnese: 100mila euro dalla Regione per combattere le chiusure dei piccoli negozi

Ben 100mila euro di contributi erogati al Distretto del Commercio Antiche Brughiere. Li ha erogati Regione Lombardia sulla base dei progetti presentati dagli esercenti....

Lombardia zona arancione scuro, sabato 6 e domenica 7 marzo: spostamenti vietati, centri commerciali...

Primo weekend in zona arancione scuro per la Lombardia, che rimarrà di tale colore sicuramente fino al 14 marzo. Spostamenti, visite ad amici e...
croce rossa cri misinto

Vaccino, da lunedì 8 si comincia nella sede Cri per Lazzate, Misinto, Cogliate e...

Da lunedì 8 marzo, nella sede Cri di Misinto inizia la vaccinazione anti-Covid per gli over 80 di Lazzate, Misinto, Cogliate e Ceriano Laghetto....

Lentate, gravissimo incidente sul lavoro: 65enne perde quattro dita di una mano

Un gravissimo incidente sul lavoro è accaduto questo pomeriggio, venerdì 5 marzo, a Lentate sul Seveso, dove un uomo di 65 anni ha perso...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !
"