HomeBOLLATESEGarbagnate: con un abbraccio, sfila il Rolex dal polso di un anziano...

Garbagnate: con un abbraccio, sfila il Rolex dal polso di un anziano di Caronno Pertusella

Rolex GarbagnateI carabinieri della Stazione di Garbagnate Milanese   hanno tratto in arresto una donna che aveva appena rubato un orologio Rolex sfilandolo dal polso di un uomo con la tecnica dell’abbraccio.

La donna 33enne italiana, residente a Seveso (MB), nullafacente e pluripregiudicata  è stata accusata dell furto aggravato commesso poco prima ai danni dell’anziano. 

I carabinieri, durante un normale servizio di pattuglia  hanno notato una scena che ha da subito attirato la loro attenzione e pertanto ne hanno osservato gli sviluppi.

Hanno  notato una autovettura Pegeout 107, condotta da una donna, che in via Firenze accostava sul ciglio e avvicinava un uomo anziano e ben vestito, il quale dopo pochi minuti veniva fatto salire sulla citata autovettura che si spostava raggiungendo un’area di parcheggio poco distante.

 

Da li a poco, la donna ha iniziato una conversazione con l’uomo, dapprima riferendo di alcune sue situazioni personali e familiari e subito dopo iniziando anche ad avvicinarsi fisicamente all’uomo, un commercialista 75enne italiano, residente a Caronno Pertusella (VA), con abbracci ed altre leggere effusioni.

Pochi minuti dopo, i militari notavano che l’uomo veniva fatto scendere dal mezzo e che la donna si stava per allontanare a bordo della propria auto e pertanto decidevano di sottoporla immediatamente a controllo, proprio per verificare si vi fosse qualcosa di anomalo, anche in considerazione della forte ed evidente differenza di età tra i due soggetti.

Una volta identificata la donna al volante hanno scoperto che aveva già numerosissimi precedenti di polizia proprio per analoghi reati, commessi sempre con la   “tecnica dell’abbraccio”, che consiste appunto nel carpire la benevolenza del malcapitato di turno con alcune effusioni al solo fine di distrarlo e sottrargli i propri beni.

La donna era già destinataria anche di un avviso orale emesso dalla Questura di Varese, sempre per reati di tipo predatorio.

Al  polso la 33enne di Seveso  aveva un vistoso orologio Rolex mod. “Oyster Perpetual Date – Sea Dweller”, del valore commerciale di circa 9000 euro.

Era lo stesso indossato poco prima dall’uomo incontrato per strada e fatto salire sulla sua auto.  

L’orologio è stato recuperato e immediatamente restituito alla legittimo proprietario, mentre la donna è  arrestata, giudicata questa mattina con il rito direttissimo, è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Sono in corso, adesso, ulteriori approfondimenti investigativi, per verificare eventuali responsabilità della stessa in analoghi episodi  verificatisi negli ultimi mesi.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Nubifragio su Milano e Malpensa, voli dirottati dieci persone salvate dai Vigili del fuoco...

I vigili del fuoco stanno intervenendo con diverse squadre nei comuni limitrofi all’aeroporto intercontinentale di Malpensa per diversi allagamenti. Risultano allagati alcuni sottopassi e...
Genova pestaggi Novate

Pestaggio a Genova, indagini a Novate Milanese

Pestaggio a Genova, le indagini passano anche da Novate. E’ passata anche da Novate una lunga indagine della Polizia di Stato per far luce su...

Saronnese, Uboldo imita Garbagnate: arriva la ciclabile

E’ in arrivo una pista ciclabile che metterà in sicurezza i pedoni e ciclisti che transitano ogni giorno sulla Saronnese a Uboldo. All’intervento la...

Paderno Dugnano, sopralluogo sul ponte chiuso: arriva l’Esercito

È arrivata una delegazione dell’Esercito a Paderno Dugnano che non è passata inosservata agli occhi dei più attenti. Nella mattina di oggi, giovedì, hanno...

Paderno, auto rimane chiusa nel passaggio a livello: altre code in centro

Auto intrappolata in un passaggio a livello di Paderno Dugnano, nuove code in centro anche questa mattina. I disagi si sono aggiungono a quelli...
vergiate incidente moto

Vergiate, tragico incidente in moto sul Sempione, muore un 27enne

Un ragazzo di 27 anni ha perso la vita questa mattina poco prima delle 6 a causa di un grave incidente stradale a Vergiate,...

Tamponamento in autostrada tra Origgio e Uboldo, code sulla A9 Milano-Como | FOTO

Tamponamento in autostrada tra 5 vetture questa mattina sul tratto Origgio – Uboldo della A9 Milano-Como. Per cause in corso di accertamento cinque autovetture...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !