Domenica senza treni sulla Milano-Asso a causa dello sciopero dei trasporti indetto dalla sigla sindacale Orsa (clicca qui per l’articolo). Agli inevitabili disagi per i viaggiatori che hanno scelto Trenord per gli spostamenti a dieci giorni dal Natale si aggiunge la magia della locomotiva a vapore che oggi viaggia sui binari della Brianza attraversando Cusano, Cormano, Paderno Dugnano, Varedo. Infatti come da tradizione il Circolo Ricreativo Aziendale di Fnm ha organizzato i treni strenna per portare i regali di Natale ai figli dei dipendenti di Trenord.
Il convoglio storico la scorsa settimana ha viaggiato sulla linea Saronno-Varese-Laveno, oggi invece è il turno della Milano-Asso.
Il trenino storico sta risalendo fino ad Asso da cui ripartirà nel pomeriggio per concludere il suo viaggio nelle officine di Novate Milanese. Domenica prossima invece toccherà ai bambini della Saronno-Como Lago ricevere il regali nelle loro stazioni e poi come da tradizione la vigilia di Natale a quelli della linea per Novara con sosta pomeridiana a Saronno centro.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube