Home APPUNTAMENTI Natale sotto Palazzo Lombardia, pista del ghiaccio, mostre e belvedere con la...

Natale sotto Palazzo Lombardia, pista del ghiaccio, mostre e belvedere con la Regione

lombardia pista ghiaccioAnche quest’anno Regione Lombardia organizza un ricco calendario di iniziative ed eventi in occasione del Natale: Piazza Città di Lombardia, lo spazio coperto più grande d’Europa, si trasforma in un vero e proprio villaggio natalizio per accogliere cittadini, famiglie, turisti sotto il segno della cultura, delle tradizioni, dello sport e della solidarietà.

 

Dal 6 dicembre al 6 gennaio ecco il programma di tutte le iniziative aperte al pubblico:

Piazza Città di Lombardia

Pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta al pubblico fino al 20 gennaio 2020 e animata, durante il periodo natalizio, anche da proiezioni cinematografiche.

Iniziativa “Regalati la Lombardia”: diversi produttori e consorzi della Lombardia per far scoprire le eccellenze agroalimentari del nostro territorio con iniziative e degustazioni.
 

 
“Bosco illuminato”: Piazza Città di Lombardia è illuminata a festa con un progetto dedicato di illuminotecnica e ospita, grazie alla collaborazione di ERSAF, abeti, pini e decorazioni per ricreare un ambiente natalizio.

Auditorium Testori

Rassegna “Il Natale della cultura” con diversi spettacoli e iniziative musicali (dal 5 al 23 dicembre), aperti a tutti gratuitamente fino ad esaurimento posti.

Rassegna cinematografica di animazione, a tema natalizio, aperta a tutti gratuitamente fino ad esaurimento posti.
Nel foyer dell’Auditorium sono esposti alcuni presepi realizzati dai bambini in cura presso alcuni ospedali della Lombardia.

Palazzo Lombardia

Belvedere 39° piano – fino al 22 dicembre è aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 10  alle 18  con ingresso libero e gratuito senza prenotazione. 

Nucleo di ingresso N3 – spazio dedicato ai bambini e alle loro famiglie: fino al 6 gennaio tutti i fine settimana dalle 10.30 alle 18.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.30) i bambini possono divertirsi con giocattoli e giochi di magia.

I nuclei d’ingresso del Palazzo e l’atrio istituzionale di Palazzo Pirelli ospitano alcuni presepi provenienti dal Museo del presepio di Dalmine.

CLICCANDO QUI E’ POSSIBILE SCARICARE IL CALENDARIO COMPLETO DELLE INIZIATIVE

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Voto

Una testa un voto (anche se è bacata)

Secondo voi è giusto che uno studente universitario che lavora come cameriere per mantenersi agli studi e uno spacciatore di droga che rovina la...

Milano-Meda: auto fuori strada dopo l’autovelox di Paderno. Code e due feriti

Inizia già con un incidente questo giovedì 23 gennaio per la Milano-Meda. Poco prima delle 7, un'auto è finita fuori strada a Paderno Dugnano....
Senago Machete droga

Senago, spacciatori in fuga nel parco delle Groane: lanciano machete e droga

Continua l'attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti per gli agenti della Polizia Locale  di Senago. Poco dopo le 15 gli uomini di pattuglia sulla...
carabinieri

Limbiate, accoltella il vicino: non sopportava il pianto del figlio piccolo

Non sopportava più il  pianto del bimbo di un anno del suo vicino di casa ed è per questo motivo che stamattina un 76enne...

Bollate, i funerali di Massimiliano Galli: l’ultimo saluto in San Martino

Si terranno giovedì 23 gennaio i funerali di Massimiliano Galli, il commerciante di abbigliamento di Bollate, morto tragicamente lunedì pomeriggio (clicca qui per l'articolo)....

prima pagina Notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
 

SCEGLI L’ABBONAMENTO !