Il Tapiro d’oro autografato da Ezio Greggio alla Pro Loco Ceriano Laghetto!
Gianmario Longoni, presidente della Pro Loco Ceriano Laghetto, mostra con orgoglio il famosissimo trofeo di Striscia la Notizia, che ha ricevuto, con tanto di autografo, da Ezio Greggio, uno dei conduttori storici del Tg satirico di Canale 5.
Il destinatario del Tapiro è la Pro Loco Ceriano, come associazione organizzatrice del corso di teatro che si sta svolgendo dallo scorso mese di settembre sul palco della sala parrocchiale di via San Francesco. Gianmario Longoni, insieme ad altri componenti della Pro loco è tra i frequentatori del corso.
Tra qualche settimana ci sarà anche il debutto sul palco per i tutti gli allievi, con uno spettacolo preparato in questi mesi.
A curare il corso di recitazione, due professionisti, Daniele Giulietti, ex calciatore professionista (Olbia, Pro Patria, Legnano, Saronno), oggi attore, con la moglie Matilde Dondena, specialista in comunicazione, docente all’Università Cattolica e… nipote di Ezio Greggio.
“Durante le feste di Natale, ha incontrato lo zio a cui ha raccontato della nostra esperienza qui a Ceriano e così Ezio Greggio ci ha fatto questo bellissimo regalo” -racconta divertito ed emozionato Gianmario Longoni, che in questi giorni ha esposto il famoso trofeo nel suo negozio La dolce vite, in via I maggio.
Una carica in più per prepararsi al meglio al debutto sul palco di inizio febbraio.
Un anno fa, proprio in queste ore, andava in onda il servizio di Striscia la Notizia, dedicato all’assegnazione della cittadinanza onoraria di Ceriano Laghetto all’inviata Rajae Bezzaz (clicca qui per l’articolo)