E’ stato denunciato in stato di libertà un uomo di 45 anni, per fabbricazione e commercio abusivo di materiali esplodenti.
Durante un controllo sulla strada, la pattuglia dell’Arma ha fermato l’uomo, un operaio del posto, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in violazione della normativa sugli stupefacenti.
Al termine del controllo i carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione al domicilio dell’uomo in via Cabella.
Qui hanno scoperto, nascosti in alcune buste riposte nella cantina, 10 artifizi artigianali di materiale esplodente, meglio noti come “cipolle napoletane” e una batteria di fuochi pirotecnici con 200 tubi, provvisti di etichette identificative, il tutto per un peso complessivo di circa 12 kg. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.