
Il Gesù Bambino del presepe realizzato a Misinto, in piazza Statuto, accanto alla chiesa parrocchiale di San Siro è stato ritrovato in mille pezzi.
Un brutale atto vandalico ha distrutto la statua più importante della Natività che anche quest’anno era stata realizzata nella piazza principale del paese da un gruppo di volontari all’approssimarsi delle festività natalizie. “Sono stato informato questa mattina dagli operatori ecologici che hanno trovato i frammenti della statua sparsi a terra” -spiega rammaricato don Andrea Tosca, responsabile della pastorale giovanile delle parrocchie della zona e sacerdote residente in parrocchia a Misinto.
“Ho subito avvisato anche il Comune dell’accaduto, per cercare magari di individuare i responsabili di questo brutto gesto, anche con l’uso delle telecamere presenti in paese”. E’ il quarto attacco al presepe registrato in questi ultimi giorni nella nostra zona, dopo quelli di Bollate (clicca qui per l’articolo), Cusano Milanino (clicca qui per l’articolo) e Paderno Dugnano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




