Un residente lascia la propria Fiat Fremont in sosta dalle parti di via Gramsci sul confine con Cusano Milanino. Dopo poche ore la ritrova domenica sera con la fiancata danneggiata sul lato del passeggero: la carrozzeria è piegata e ci sono tracce di vernice bianca strisciata. Allerta il comando e parte l’attività di indagine.
A terra vicino all’auto danneggiata c’è anche un pezzo del passaruota non è del veicolo in sosta. Gli agenti presumono si tratti di quello che ha causato l’incidente. Un’intuizione che permette di risalire al modello dell’auto, una Jeep Compass, manca solo la targa. Per quello ci pensano le telecamere lettura targa che proprio a pochi metri monitorano i traffici in entrata e uscita da Paderno. Con il modello del veicolo e l’orario indicativo di passaggio è un gioco confrontare tutte le auto in transito. Ed eccola, superare il varco videosorvegliato.
A questo punto non manca che risalire all’intestatario. Nel terminale gli agenti inseriscono la targa, il modello coincide: il proprietario è una donna che tra l’altro abita poco distante. La padernese è stata convocata in comando e si è presentata con la sua auto: sul lato del passeggero è fortemente danneggiata. Non ci sono dubbi: è lei l’auto che gli agenti cercavano. Così la donna è stata sanzionata per omissione di fermata. Un verbale amministrativo che però consente di avere il nome del responsabile, così la controparte può farsi assicurare i danni che sono davvero ingenti.
NON PERDERE NEANCHE UNA NOTIZIA DAL NOSTRO SITO, iscriviti al canale Telegram de “il notiziario” CLICCA QUI