Intanto in queste ore tantissimi messaggi di cordoglio e ricordo stanno affollando le bacheche di Facebook. “Quando ci lasciano persone come Lui sentiamo dentro di noi lo sgomento e lo sconforto”, scrive Paolo. “Sappiamo però che chi come lui ha profuso nella vita impegno e passione nella dedizione al bene comune resta vivo in noi e ci guida nel cammino con la forza di quegli ideali che ha testimoniato nella sua esistenza. È stato un protagonista della Città. È stato un esempio di virtù civili e di amore per le persone, per Bollate”.
Non solo amici e cittadini lo ricordano, c’è anche chi ha lavorato con lui. “Ciao Max, anzi “capo” come ti chiamo ironicamente da quasi 20 anni”, scrive Lina. “20 anni di risate, di battibecchi, di sguardi che racchiudevano un universo di emozioni. 20 anni passati comunque insieme… Mancherai tanto”.
I funerali sono in programma per giovedì 23 gennaio alle 10.30 nella parrocchia di San Martino a Bollate. In tanti non mancheranno per stringersi attorno alla sua famiglia.