Sono iniziati oggi i lavori per la realizzazione del nuovo semaforo al confine tra Senago e Bollate che vi avevamo annunciato un mese fa (clicca qui per l’articolo).
Sarà posizionato all’incrocio tra la via Brodolini e le bollatesi via Pace e via Lombardia.
Sarà una soluzione viabilistica temporanea in attesa di quella rotonda che i cittadini di entrambi i comuni aspettano ormai da oltre dieci anni.
I Comuni di Senago e Bollate hanno infatti deciso di intervenire su uno degli incroci, al confine tra i due comuni, che negli anni ha registrato un gran numero di incidenti gravi alcuni dei quali finiti in tragedia.
Il nuovo impianto semaforico avrà carattere temporaneo fino alla realizzazione della nuova rotonda prevista nell’ambito dello spostamento dell’azienda di commercio di rottami Galli srl nella zona sud di Senago.
L’impianto entrerà in funzione nel giro di un paio di settimane.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




