Dopo aver richiesto il supporto dei Vigili del Fuoco, che hanno forzato una finestra, poliziotti ed i soccorritori intervenuti, hanno trovato nell’appartamento la proprietaria di casa, ferita e ricoperta di sangue, con tagli al volto, collo, torace e addome. L’anziana vittima, prima di essere portata in ospedale, dove è stata ricoverata in prognosi riservata, ha riferito che ad accoltellarla era stato il marito, che, subito dopo, si era allontanato chiudendola in casa.
Nel frattempo il coniuge si era presentato spontaneamente nella caserma dei Carabinieri dove, in modo piuttosto confuso, aveva confessato di aver colpito la moglie con il coltello, che aveva ancora in tasca. A questo punto poliziotti e carabinieri, coordinati dal Pm della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno proseguito le indagini congiuntamente arrestando l’anziano per tentato omicidio.
Ancora da accertare se all’origine del gesto ci siano problemi di natura neurologica o psichiatrica, mai fino ad ora certificati. Per il momento l’uomo è stato ricoverato nel reparto psichiatrico dell’ospedale.