HomeBUONO A SAPERSIInside: quando prenotare l'avventura nell'Escape Room horror

Inside: quando prenotare l’avventura nell’Escape Room horror

escape roomL’Escape Room è un “live game” che sta riscuotendo un successo incredibile grazie all’immersività dell’esperienza che può essere vissuta in compagnia della propria famiglia, di un gruppo di lavoro durante un’attività di team building o semplicemente con i propri amici.

La sfida lanciata delle Escape Room è semplice: i concorrenti sono accolti all’interno di una stanza a tema e hanno a disposizione 60 minuti per risolvere gli enigmi e trovare il modo per evadere.

Milano offre la possibilità di affrontare molte Escape Room: tra queste si distingue Evasion Milano con Inside Horror, l’ambiente ideale per gli amanti del brivido e delle emozioni forti.

Quando scegliere l’Escape Room Horror

Le Escape Room Milano sono diventate un trend del momento, come viene testimoniato dalle numerose aziende che le scelgono come meta per l’attività di team building aziendale. A seconda degli interessi e delle passioni dei singoli componenti del gruppo, può essere individuato il tema più adatto per coinvolgere appieno i partecipanti.
Tra le Escape Room a Milano che si dimostrano più amate, il tema horror rimane in cima alle classifiche.

Infatti, le Horror Room permettono di vivere in prima persona un’esperienza da brivido, durante la quale i partecipanti si dovranno affidare ai propri compagni d’avventura per evadere. A questo proposito è importante ricordare che per sfruttare al massimo l’esperienza di Escape Room bisogna formare gruppi costituiti dalle 2 alle 6 persone che lavoreranno insieme per ottenere l’obiettivo comune.
Nelle stanze sono nascosti diversi oggetti ed indizi che sarà necessario scovare e decifrare per il proseguimento del gioco, alcuni avranno una logica sequenziale, altri ancora dovranno essere utilizzati solamente al momento giusto: l’attenzione ai particolari, la cooperazione e la fiducia tra i compagni sarà fondamentale.

Scegliere l’opzione horror significa immergersi in un mondo da brivido e confrontarsi con stimolanti enigmi a tema: sarà un’autentica prova di forza e di coraggio durante la quale si dovrà dimostrare a sé stessi e alla propria squadra fino che punto ci si può spingere, superando i propri limiti e le proprie paure.

I vantaggi dell’Escape Room Horror sul team Building

Grazie alla qualità, alla tipologia della sfida e agli enormi benefici delle Escape Room Horror, sono sempre di più le aziende che decidono di proporre questo tipo di esperienza ai propri collaboratori per un’attività di Team Building.
Infatti, mai come nelle Horror Room, il lavoro di squadra, l’organizzazione del lavoro, delle risorse a disposizione e le capacità di problem solving saranno più necessari.
In particolare, le soft skill che consentono la risoluzione degli enigmi sono altrettanto fondamentali all’interno di un contesto lavorativo. Ecco quindi che affrontare la Horror Room insieme ai propri colleghi significa affidarsi e collaborare con loro, facendo emergere le difficoltà ma soprattutto le abilità dei propri compagni.

Inside Horror di Evasion Milano

Se stai cercando un’attività di teambuilding a Milano, prenota un’avventura da 60 minuti nell’Escape Room Horror di Evasion Milano.

Finestre murate, porte sbarrate e muri ricoperti da simboli esoterici; presenze spaventose e attività paranormali vanno a completare la ricetta per l’atmosfera a dir poco inquietante ideata da Evasion Milano per l’Escape Room Inside Horror.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Parcheggi occupati dai pendolari: a Cislago arrivano soste a disco orario e pass

  I dischi orari di due ore eccetto che per i residenti con pass. Questo il provvedimento adottato a Cislago per risolvere un annoso problema:...

Orrore a Lomazzo: anziana scopre ladro in casa e viene violentata

Un 26enne originario della Nigeria e in Italia senza permesso di soggiono, ha rapinato e violentato una donna di 89 anni a Lomazzo, comune...
Fabrio Anobile

Fabio Anobile, di Misinto, campione del mondo di ciclismo paralimpico

Fabio Anobile, ciclista paralimpico di Misinto è Campione del Mondo. Ha ottenuto la medaglia d’oro nella categoria C3 nella prima giornata dedicata alle prove...

Caronno, paura in piazza Pertini: precipitano le piastrelle del passaggio rialzato

Attimo di forte spavento stamattina, poco prima delle 9, in pizza Pertini a Caronno Pertusella quando diverse piastrelle si sono staccate dal passaggio pedonale...
limbiate william chiappa

Limbiate, tutta l’Italia in “Ciao” al via la sfida di William

Partenza da Predoi (Bolzano), il comune più a Nord d’Italia, arrivo a Porto Palo di Capo Passero, il comune più a Sud d’Italia (esclusa...

Paderno Dugnano, maxi rissa fra albanesi al Villaggio Ambrosiano: 30enne ferito da un coccio...

Ci sono due feriti nella maxi rissa scoppiata in mezzo alla strada nella periferia di Paderno Dugnano. Si conterebbero almeno una decina di persone...

Lombardia cambia ancora: ok al cambio vaccino dopo Astrazeneca. I dubbi di insegnanti...

La Regione Lombardia ha cambiato posizione nel giro di poche ore sul richiamo del vaccino AstraZeneca per le persone che hanno meno di 60...
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !