Mercato annullato a Saronno in programma per mercoledì 26 febbraio. La decisione è stata presa dal sindaco Alessandro Fagioli per ridurre il rischio di contagio da Coronavirus. L’ordinanza regionale lascia ai sindaci la facoltà di intervenire sui mercati comunali.
L’interpretazione della direttiva diffusa ieri da Regione Lombardia specifica infatti: “Per i mercati rionali e comunali all’aperto sono previste le restrizioni indicate per i centri commerciali. Pertanto, i mercati comunali sono aperti dal lunedì al venerdì. Restano chiusi il sabato e la domenica ad eccezione dei commercianti che esercitano la vendita di generi alimentari. Il sindaco consapevole che ci possono essere casi in cui si favoriscono assembramenti a rischio, può valutare ulteriori restrizioni a livello territoriale”.
A Limbiate e Paderno Dugnano, il mercato settimanale si è svolto regolarmente questa mattina sia in piazza Tobagi per il centro che in piazza Aldo Moro per Villaggio Giovi (in foto). Questa mattina, il sindaco di Saronno ha deciso di sospendere il mercato in programma domani, che storicamente richiama centinaia di visitatori non solo da Saronno ma da tutti i comuni del circondario