A Paderno Dugnano il Municipio è rimasto chiuso nella sola giornata di lunedì 24 febbraio per consentire di adottare le procedure organizzative e l’allestimento di misure di prevenzione rispetto all’epidemia in atto soprattutto per i servizi di front office.
A tutto il personale è stata fornita una mascherina protettiva da utilizzare quando si viene a contatto con gli utenti. Negli edifici comunali è stata predisposta la sanificazione degli uffici con appositi prodotti e sostituito il detergente per lavare le mani con una tipologia a base alcolica.
Gli sportelli dei servizi demografici e URP sono stati dotati di schermature fisse in plexiglass e fino a sabato 29 febbraio si provvederà a gestire, con l’ausilio della Polizia Locale, il contingentamento dell’afflusso nel palazzo comunale dell’utenza che necessita di accedere ai servizi demografici e/o URP .
Intanto per tutta settimana rimangono attive le disposizioni imposte da Regione Lombardia con la chiusura di tutte le scuole, i luoghi aggregativi. Bar e pub dovranno chiudere entro le 18 per evitare l’assembramento di persone, i negozi nelle gallerie dei centri commerciali sabato e domenica resteranno chiusi. Invece saranno aperti gli ipermercati.