Le chiese di Saronno, così come quelle dell’intero decanato, resteranno comunque aperte per tutti quei fedeli che vorranno concedersi una breve sosta per pregare, o per raccogliersi in un momento di intimità spirituale.
Anche a Saronno, come in tutto il resto della regione, i funerali continuano a svolgersi con forti limitazioni, in forma strettamente privata.
Per quanto riguarda le celebrazioni festive e prefestive, molti parroci della zona stanno diffondendo messaggi ai fedeli attraverso le pagine social, per invitarli a seguire la S.Messa che sarà celebrata in Duomo domenica mattina alle 11 dall’arcivescovo Mons. Mario Delpini, eccezionalmente trasmessa in diretta tv su Rai Tre.
A Cogliate, il parroco don Mauro Belloni ha invitato i fedeli a recarsi in chiesa personalmente per l’adorazione eucaristica, sia sabato che domenica e a raccogliersi in preghiera al suono delle campane alle 18,30, quando i sacerdoti della parrocchia celebrano la S.Messa in forma privata. E’ inoltre stato realizzato un sussidio speciale, a cura della Diocesi di Milano, per la preghiera in famiglia con le letture di questa domenica, la prima domenica di Quaresima. SCARICABILE QUI