Scuole chiuse in Lombardia ed Emilia-Romagna per un’altra settimana. Le misure per contenere il contagio. Ancora non è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del governo, sono il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, e l’assessore al Welfare della regione Lombardia Giulio Gallera, ad anticipare la decisione attesa per metà pomeriggio.
Una decisione caldeggiata anche dagli esperti dell’Istituto superiore di Sanità: è saggio prolungare di una settimana la chiusura nelle Regioni con i focolai, cioè in Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna. Ieri sera anche gli atenei lombardi hanno confermato la loro decisione a tenere sospese le lezioni per altri 7 giorni.
Intanto, il decreto legge approvato venerdì sera dal Consiglio dei ministri introduce una norma del ministero dell’istruzione che deroga al limite dei 200 giorni minimi per la validità dell’anno scolastico nelle scuole chiuse per il coronavirus.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




