Home BRIANZA Oltre 10 chili di eroina in raffineria, 3 arrestati: inchiesta partita da...

Oltre 10 chili di eroina in raffineria, 3 arrestati: inchiesta partita da Solaro

La  Polizia di Stato ha arrestato 3 cittadini albanesi, A. A. di 41 anni, A. L. di 22 anni e K. R. di 24 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ha sequestrato 10 kg di eroina e circa un kg di cocaina, un’autovettura utilizzata per trasportare e consegnare lo stupefacente e 7.000 euro in contanti.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Milano, tenevano d’occhio da tempo due soggetti di origini albanesi trafficanti di stupefacenti a Solaro.

 

Gli agenti, dopo ripetuti servizi ed arresti di piccoli spacciatori, hanno scoperto vari incontri effettuati da due cittadini albanesi con altri connazionali in zone isolate o nei pressi del casello autostradale Romano di Lombardia (BG). Inoltre, gli investigatori hanno individuato uno stabile di via Donatori degli Organi a Fontanelle (BG), in uso ai trafficanti.

Nella serata di giovedì scorso, all’ennesimo incontro sospetto con altri individui con cui vi era stato un passaggio sospetto di pacchi, i poliziotti sono entrati nell’abitazione, anche con l’ausilio della Polizia Locale che ha dato  un contributo importante per individuare l’immobile e hanno scoperto una vera e propria raffineria con due uomini intenti al confezionare di alcuni pacchetti di droga con l’utilizzo di una pressa collegata ad una pompa idraulica.

I due hanno tentato la fuga attraverso l’ingresso secondario ma sono stati immediatamente bloccati e un terzo uomo è stato rintracciato al piano superiore e bloccato.

I due uomini fermati al piano inferiore, che indossavano mascherine anti-inalazione, sono stati successivamente identificati per A. A. di 41 anni e A. L. di 22, mentre K. R. di 24 anni è l’uomo che si trovava al piano superiore .

Nell’appartamento, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato diversi sacchetti in cellophane contenenti la sostanza di colore beige posizionati su un tavolo, una pressa utilizzata per impacchettare i panetti di stupefacente; parte della sostanza era già stata, altra era ancora presente nei sacchetti in cellophane in attesa di essere lavorata e “pressata”.

Gli agenti hanno proseguito la perquisizione domiciliare trovando cocaina ed eroina, contenute all’interno di un trolley, un’altra pressa, tre frullatori utilizzati per il mescolamento della sostanza pura con la sostanza da taglio e tre bilancini da precisione; al piano superiore, in una stanza da letto, è stata rinvenuta anche una cassaforte con 7mila euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio.

A seguito degli accertamenti effettuati successivamente presso gli uffici del Commissariato di Treviglio (BG), sono stati infine sequestrati: 10 kg di eroina, circa un Kg di cocaina e 5 kg di sostanza da taglio, 2 presse con relativi accessori tra cui una pompa idraulica, 3 frullatori, 3 bilancini di precisione, un’autovettura Volvo V70 utilizzata per trasportare e consegnare lo stupefacente e 7.000 euro.



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Saronno: all’ex Isotta Fraschini un campus da 4 mila studenti

Nell'area dell'ex Isotta Fraschini di Saronno verrà realizzato un Campus per 4mila studenti. Lo prevede il progetto presentato dall'attuale proprietà dell'area.  Giuseppe Gorla neo proprietario...
incidente notte

Limbiate, incidente in moto nella notte, 33enne grave al San Gerardo

Grave incidente stradale questa notte a Limbiate. Un uomo di 33 anni è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza in...
treni ritardi

Taglio dei treni da Saronno, il Comitato pendolari attacca: “Ma i politici saronnesi che...

Altro che 100% dei posti, dal 3 giugno sul nodo di Saronno, restano tagli dal 10 fino a quasi l’80% delle corse, a seconda...

Sottopasso ferroviario fra Gerenzano e Turate: ecco la nuova viabilità | FOTO

Il nuovo sottopasso veicolare tra i Comuni di Gerenzano e Turate, lungo la linea ferroviaria Milano-Saronno-Varese-Laveno, sarà completato questo venerdì: a partire dalle 9.30...
elicottero

Pedone investito, elicottero al Villaggio Snia, strada chiusa tra Ceriano Laghetto e Cesano Maderno

Un uomo di 68 anni è stato investito questo pomeriggio poco prima delle 14,30 a Cesano Maderno e in suo soccorso è atterrato anche...

Trenord, dal 3 giugno tornano sui treni tutti i posti pre-Covid, ma se ne...

Da mercoledì 3 giugno, il servizio ferroviario della Lombardia tornerà a offrire il 100% dei posti del periodo pre-Covid. Ogni giorno feriale, circolerà circa...

Gerenzano, volontari puliscono il Fontanile di San Giacomo | FOTO

Anche quest’anno è stata fatta la pulizia della vasca del Fontanile di San Giacomo a Gerenzano, risorgiva importante sotto l’aspetto naturalistico, storico, culturale e...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !