Primo caso di persona positiva al Coronavirus anche a Novate Milanese. Lo ha reso noto poco fa il sindaco Daniela Maldini.
“Ats Città Metropolitana e Regione Lombardia hanno prontamente attivato tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste per la gestione di questi casi – spiega il sindaco – Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale si sono prontamente messi a disposizione delle autorità competenti, monitorando l’evolversi della situazione e restando in attesa di eventuali ulteriori sviluppi”.
Il sindaco poi tranquillizza i cittadini invitando a seguirei suggeriti dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia, buone pratiche comportamentali e di igiene facilmente consultabili sui siti internet istituzionali.
“Riponiamo estrema fiducia nel Sistema Sanitario Nazionale – dice Maldini – che sta operando a piena forza per fronteggiare nel migliore dei modi questa situazione di emergenza facendo leva sulle competenze del proprio personale, utilizzando i migliori strumenti e le migliori conoscenze. In questi frangenti è fondamentale avere pazienza e mantenere la lucidità”.
Non sono stati diffusi elementi circa il primo contagiato, né l’età né se sia uomo o donna.
Nel pomeriggio sono stati comunicati ufficialmente altri casi di contagio a Cusano Milanino
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




