Home BUONO A SAPERSI Quali sono i goal più veloci della storia della Champions League?

Quali sono i goal più veloci della storia della Champions League?

Roy MakaayAlcuni record nel mondo del calcio resteranno per sempre nel cuore di tutti i tifosi. Salah, per esempio, ha messo a segno il terzo goal più veloce di sempre nella storia della Champions League dal fischio d’inizio.

Appena 1 minuto e 48 secondi sono bastati all’egiziano più forte d’Europa per violare la porta del Tottenham ed entrare, di fatto, nella storia di questa storica competizione. Una classifica alternativa di questi goal è quella che si può trovare sul sito della UEFA e sul sito 365 alternativ. In questo caso, infatti, si trovano i goal in azione più veloci della storia della competizione europea più famosa di sempre.

Alcuni di questi sono davvero dei capolavori di tecnica di alcuni grandi calciatori degli anni passati. Calciatori che hanno reso il calcio grande non solo in Europa ma nel mondo. In questo articolo si andrà a scoprire proprio questa classifica di goal più veloci dopo il fischio d’inizio azione.

Un fulmine milanista siglato Clarence Seedorf

E’ il 28 settembre 2005, la Champions League 2005 – 2006 è iniziata da appena un paio di giorni ma la lotta nella fase a gironi imperversa più che mai. Il Milan è in lotta per il primo posto di girone con il PSV ma anche lo Shalke 04 è pericoloso in terza posizione. Il Milan incontra lo Shalke 04 al Veltins Arena di Gelsenkirchen ma la partita è tutt’altro che semplice. Il goal dello sblocco arriva dopo appena 21 secondi dal fischio d’inizio. Clarence Seedorf mette a segno un goal da manuale con assist di Kakà.

La folla rossonera è in visibilio anche se, poi, arriverà il pareggio dei padroni di casa dello Shalke 04. La battaglia imperversa ed il Milan si riporta in vantaggio per l’1 a 2 in casa dei tedeschi. Ma la squadra dei bianco azzurri non ci sta. Il 2 a 2 non è d’oro per gli italiani che dovrà sudare anche nell’ultimo incontro della fase a gironi, guarda caso giocata proprio contro lo Shalke 04.

Il miracolo del grande Del Piero ed il 3° posto della classifica

Alessandro Del Piero è uno di quei giocatori che non si possono non tifare se non si è italiani. Del Piero è un’icona non solo della Juventus ma dell’intero calcio giocato, italiano, europeo ed internazionale.

L’eurogoal messo a segno al Manchester United è un tocco di classe tutto italiano del giocatore veneto. La Juventus, infatti, arrivava da una batosta molto importante in Champions League l’anno prima. La lotta ai gironi era stata ardua ma la Juve aveva superato lo United sia in casa che in trasferta. La prima squadra di Manchester vuole vendetta.

Il goal di Del Piero, messo a segno in 20 secondi e 12 centesimi, non basta. Lo United vincerà 3 a 2 l’incontro vendicando la vittoria dei bianco neri dell’edizione precedente della Champions League. Ma il terzo goal più veloce della storia della Champions appartiene a Gilberto Silva che, con il primo dei 4 goal segnati dall’Arsenal contro il PSV, valse alla squadra londinese la vittoria. In 20 secondi e 3 decimi, il goal di Silva è il terzo più veloce di sempre nella storia della UEFA Champions League.

Il flashgoal da campione

Per scoprire i due goal più veloci della Storia della Champions League occorre fare un salto indietro nel tempo di circa 10 anni. Il 1° novembre 2011 il Valencia sta giocando la quarta partita di una magra fase a gironi. In 3 partite, infatti, la squadra spagnola ha ottenuto due pareggi ed una sconfitta. La rivolta avviene con la prima partita di ritorno contro il Bayern Leverkusen. Il goal dell’italo – brasiliano, Jonas, arriva dopo appena 10 secondi e 96 centesimi dall’inizio della partita, finita poi 3 ad 1, per il Valencia.

Ma il goal più veloce della Storia della UEFA Champions League è stato quello messo a segno il 7 marzo 2007 nel big match tra Bayern Monaco e Real Madrid finita 2 ad 1 per la squadra tedesca. Roy Makaay, attaccante del Bayern, apre la partita dopo appena 10 secondi e 12 centesimi di secondo dal fischio d’inizio. E’ questo il goal più veloce mai messo a segno nella storia della Champions League.



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Barbara d’Urso e Pomeriggio 5 a Paderno: Rino e i suoi pasti gratis agli...

Collegamento in diretta con Paderno Dugnano per Pomeriggio 5. Barbara d'Urso ha raccontato l'iniziativa di Rino, il ristoratore che cucina gratis pasti per i...

Coronavirus: 15 morti a Senago, 3 decessi a Lazzate

A Senago sono arrivati a 15  i morti  per Covid-19 dichiarati ufficialmente da Ats e comunicati pubblicamente dal sindaco Magda Beretta.  "Il primo pensiero dell’Amministrazione...

Nuovo appello del canile di Uboldo: “Ci serve aiuto per curare i cani”

Nuovo Sos dal canile "Una luce fuori dal lager" di Uboldo, che da quando è scoppiata l'emergenza Coronavirus sta attraversando grosse difficoltà nell'approvvigionamento di...

A Origgio e Uboldo arrivano i droni: li userà la polizia locale

In dotazione della polizia locale consorziata di Uboldo e Origgio stanno per arrivare due droni: serviranno per sorvegliare il territorio dall’alto in particolari circostanze,...

Limbiate, anziana finisce nel canale con il cane: liberata e poi sanzionata

Un’anziana donna di Limbiate ed il suo cane sono stati liberati dall’intervento dei Vigili del fuoco e della Polizia locale, dopo che erano rimasti...
Coda Esselunga

Coronavirus, code all’Esselunga di Garbagnate: “Sindaco, anche noi ingressi per cognome”

Lunghe code anche questa mattina all'ingresso dell'Esselunga di Garbagnate. La situazione è peggiorata anche dal fatto che Esselunga ha istituito ormai da una settimana, di...

Incendio a Novate Milanese nella notte, in fiamme una cantina

Incendio nella notte a Novate Milanese. Attorno alle 3 sono divampate le fiamme in una palazzina di via De Amicis. Ad allertare i Vigili...
prima pagina notiziarioil notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !