Una scena quasi da film quella che ha visto gli agenti della Polizia Locale inseguire e bloccare una donna di nazionalità cinese nel pomeriggio di sabato, in piena emergenza Coronavirus. L’operazione in realtà nulla aveva a che fare con il tanto temuto Covid- 19.
Al Comando di via San Bernardo infatti sono arrivate diverse segnalazioni per uno strano viavai che proveniva da un appartamento di Castelletto in cui si trovavano due donne di nazionalità cinese.
A rendere ancora più preoccupante la situazione lo spettacolo raccapricciante notato da alcuni residenti della zona: la presenza di alcune galline appese a una finestra, sventrate e lasciate a dissanguare.
Gli agenti della Polizia Locale si sono subito portati sul posto. Hanno bussato e quando hanno visto la reticenza nell’aprire hanno subito capito che qualcosa non andava. Una delle due donne infatti si stava dando alla fuga. Un tentativo andato a vuoto dato che la fuggitiva, inseguita, è stata subito bloccata dagli agenti.
Le due donne, con difficoltà ad esprimersi in italiano, hanno spiegato di svolgere la professione di fisioterapiste. Dai controlli effettuati la 48enne che ha tentato la fuga è risultata essere clandestina, e per questo è stata denunciata ai sensi dell’articolo 10 del Testo Unico sull’Immigrazione per “Ingresso e soggiorno illegale”.
Irregolare anche la connazionale 54enne che, pur essendo provvista di documenti, non era in regola con i permessi di soggiorno. Le due donne sono state portate in Questura. Per entrambe sono scattati la denuncia e il procedimento amministrativo per il “foglio di via”.
In attesa che vengano riaperte le tratte aeree per la Cina, le due donne sono rientrate in un comune della Brianza in cui risiedono. All’interno dell’appartamento, in corrispondenza della finestra, sono stati rinvenuti gli animali sventrati, dai quali ancora fuoriusciva il sangue che a terra aveva formato una grossa pozza.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube