Un secondo paziente residente a Solaro risulta positivo al coronavirus. Lo ha annunciato poco fa il sindaco Nilde Moretti, che ha ricevuto comunicazione dall’Ats.
“Entrambi i pazienti noti sono ricoverati presso strutture ospedaliere. Le autorità sanitarie hanno già attivato tutti i protocolli atti a garantire il contenimento e la gestione dell’epidemia” -spiega il sindaco.
Il primo caso di Coronavirus a Solaro era stato segnalato qualche giorno fa (LEGGI L’ARTICOLO)
Come Amministrazione Comunale ricordiamo che divulgare, attraverso ogni mezzo, l’identità di una persona sottoposta a cure mediche viola il Regolamento Europeo e il “Codice in materia di protezione dei dati personali”, pertanto invitiamo la cittadinanza a mantenere il riserbo e continuare a rispettare il Dpcm uscendo di casa solo per comprovate esigenze lavorative o di necessità.
“Mi rivolgo a tutti i cittadini di Solaro. Sono state fornite delle raccomandazioni e delle norme di comportamento da rispettare a tutela di tutti noi. Il Comune e le autorità sanitarie sono al lavoro per gestire al meglio la situazione, ma è con la collaborazione di tutti che si otterranno i risultati migliori” -aggiunge il sindaco.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube