Ancora una volta Alpini e Protezione civile hanno dimostrato una grande generosità: stanno confezionando e donando un migliaio di mascherine per i volontari della Croce Azzurra, i commercianti aperti (soprattutto gli alimentari), medici di base e tutti coloro che sono in prima linea o a contatto col pubblico e ne hanno bisogno.
“Le stanno realizzando mogli e madri a casa propria, con materiale certificato – rende noto l’Alpino Stefano Fiscato – C’è un lavoro di confezionamento notevole dietro le quinte, del quale non possiamo che ringraziare tutti coloro che si sono messi a disposizione. In questo momento la priorità assoluta è produrne il più possibile”.
Ma c’è di più: ci sono cittadini e associazioni che vorrebbero donare soldi per aiutare chi ha bisogno in questo momento di grande crisi; si aprirà quindi ufficialmente una sottoscrizione, con un fondo riservato proprio alle necessità di Caronno.
Nei giorni scorsi, anche volontari di Protezione civile del Campo Volo di Cogliate hanno realizzato in proprio 7000 mascherine