Sale drammaticamente il numero dei deceduti positivi al coronavirus. Altri due padernesi sono morti nelle ultime 24 ore portando il totale delle vittime a 3. Invece i contagi rimangono stabili a 48 persone accertate. E’ il nuovo bollettino reso noto dal Comune e da Ats.
Solo 24 ore fa è stato accertato il primo deceduto da inizio di questa emergenza. “I nuovi divieti sono dovuti alla gravità dell’emergenza che stiamo vivendo”, dice il sindaco Ezio Casati. “Rimanere a casa è l’unico modo per evitare altri contagi e altre morti. Aiutiamo medici, infermieri e volontari a curare chi rischia la vita per il Coronavirus: rimaniamo a casa!“.
In queste ore il Nord Milano sta diventando uno dei focolai della provincia di Milano. A Sesto San Giovanni, Bresso e Cologno i numeri dei contagi è ormai a tre cifre. E continua a salire anche il numero dei morti (leggi qui l’aggiornamento completo).
Intanto da qualche ora i ministeri della Salute e dell’Interno hanno emesso un’ordinanza che vieta gli spostamenti da comune a comune anche per l’acquisto di beni di prima necessità (clicca qui per l’articolo).