Poche ore all’apertura del nuovo reparto aggiuntivo di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, reso possibile a partire dalle donazioni di Chiara Ferragni e Fedez. È proprio il rapper che qualche giorno fa ha annunciato la bella notizia: “Lunedì sarà pronto il nuovo reparto di terapia intensiva, difficile immaginare che fino a una settimana fa questo era un campo sportivo. Un vero e proprio piccolo miracolo”. Ha accompagnato a queste parole il video che potete vedere qui sopra.
Qui si potranno salvare i contagi più gravi da coronavirus il cui picco è atteso in questi giorni. Il padiglione aggiuntivo è stato possibile realizzarlo grazie a una donazione complessiva di quasi 4 milioni e mezzo di euro. Tutto partito da quella dei Ferragnez di 100 mila euro, il cui esempio è stato seguito da oltre 200mila persone.
I 14 nuovissimi posti di terapia intensiva, ricavati all’interno delle tensostrutture sportive accanto ai reparti ospedalieri. Altri posti ancora saranno disponibili nei prossimi giorni.