Anche Novate Milanese piange un’altra vittima, deceduta a causa del COVID-19, vedendo salire a 9 il numero totale delle vittime dall’inizio dell’emergenza, mentre non vi sono aggiornamenti per quanto riguarda il numero dei contagi.
“Non sarà mai possibile abituarsi a queste notizie dolorose. Novate è stata colpita da un nuovo lutto e desidero rivolgere alla famiglia le più sentite condoglianze, stringendola in un abbraccio ideale che è l’abbraccio affettuoso di tutta la comunità cittadina”, spiega il sindaco Daniela Maldini. “In queste giornate di caldo tipicamente primaverile è necessario ribadire in modo ancora più forte l’appello a restare a casa. Siamo ancora in piena emergenza, tutti dobbiamo compiere uno sforzo per evitare la diffusione del contagio, solo così, potremo continuare ad affermare che andrà tutto bene”.
A Cormano ci sono 9 contagiati in più accertati dai tamponi effettuati nel fine settimana di Pasqua. I positivi passano da 117 a 126. Si registra anche un decesso in più: sono 27 i morti positivi al COVID-19. Ci sono anche due guariti in più che portano il totale a 25 cormanesi dimessi da inizio emergenza. L’Amministrazione comunale ha voluto ricordare Fabio Rubino, il medico di 55 anni, residente a Cormano, morto dopo aver contratto il coronavirus (leggi qui l’articolo).