L’uomo, K.K., 40 anni, albanese residente in città, è stato fermato in via Stelvio a bordo di una Ford Focus. Subito manifestava evidenti sintomi di alterazione dovuti all’assunzione di alcol.
L’automobilista, una volta sceso dal veicolo, per evitare di essere sottoposto alla verifica del tasso alcolemico tentava di darsi alla fuga, cercando di divincolarsi a suon di spintoni e gomitate, ma veniva subito bloccato dagli agenti.
Portato in comando veniva sottoposto agli accertamenti dai quali emergeva un tasso alcolemico di quasi quattro volte oltre il limite previsto da legge per la guida. Inoltre, si è scoperto che il soggetto risultava privo di patente di guida.
Per lui sono quindi scattate denunce penali compresa quella di resistenza a pubblico ufficiale, con il sequestro finalizzato a confisca dell’auto di cui era alla guida di cui è anche proprietario.
Oltretutto, non aveva alcun motivo valido per gli spostamenti, aggiungendo un’ulteriore sanzione alle pesanti conseguenze del suo comportamento.