Electronic Renaissance nasce da un’idea di Ilario Alicante, dj tra i massimi esponenti mondiali di categoria, capace di diventare uno dei più giovani artisti ad esibirsi nei più importanti festival musicali internazionali e allo stesso tempo di suonare insieme ad un’icona assoluta come Giorgio Moroder.
Electronic Renaissance andrà in scena domenica 3 maggio 2020 dalle 19.30 alle 22.30 a MIND Milano Innovation District, l’ex area Expo divenuta distretto internazionale dell’innovazione in cui mondo accademico, istituti di formazione e ricerca, imprese, start-up, incubatori e acceleratori scambieranno e condivideranno risorse, conoscenza e tecnologie. Una location quanto mai significativa e simbolica in una fase storica come quella attuale.
Electronic Renaissance sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo attraverso i canali social dell’artista. Il set di Ilario Alicante sarà ripreso con una regia mobile allestita presso l’Albero della Vita, con l’utilizzo di droni, intervallato da immagini della città di Milano e accompagnato da un show spettacolare di luci che coinvolgeranno lo stesso Albero della Vita.