Continua senza sosta la guerra intrapresa dai Carabinieri della caserma di via Bonetti allo spaccio di droga.
Ogni settimana i militari della stazione di Cesate mettono a segno almeno un’operazione antidroga, con l’obiettivo di restringere e ostacolare sempre più la cerchia dello spaccio.
E’ così che i carabinieri del comando di via Bonetti, nei loro servizi atti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, seguivano da tempo, sia a Garbagnate che a Cesate, un giovane, T.S. di 23 anni, residente a Cesate, che stazionava frequentemente nella piazza del centro di Cesate, quartiere “Poss”, che già n passato ha visto anche fenomeni di spaccio.
I militari, avuta conferma dei sospetti, giovedì mattina della scorsa settimana intorno alle 11 hanno bussato alla porta di casa di T.S., in via Seveso, presentandosi in borghese.
Dopo aver identificato il giovane, i carabinieri hanno effettuato una minuziosa perquisizione rinvenendo all’interno dell’abitazione una busta di plastica contenente 120 grammi di marijuana pronta per la vendita.
Nell’abitazione sono stati rinvenuti anche attrezzi e bilancino per il confezionamento delle dosi, oltre a un involucro di carta stagnola contenente ketamina (un narcotico sintetico).
Il 23enne è stato arrestato per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione