Emblematico l’ultimo episodio, che risale all’altra notte: “Ancora una volta sono entrati nella mia baracca per dormire – racconta Cesare Bosco, del Blondy Ranch – Ma quello che più non sopporto è il mancato rispetto verso il culto religioso: hanno preso i lumini al piccolo Santuario della Madonna del Bosco.
Li usano per farsi luce nel buio all’interno del capanno”. Bosco lo considera vilipendio bello e buono: “Non è possibile che questa gentaglia possa fare ciò che vuole, è inaccettabile – sbotta – Tanto più perché sono state violate altre proprietà, sempre capanni, che si trovano nelle vicinanze. Ho parlato coi proprietari e anche loro sono infuriati per l’impunità con cui agiscono queste persone”.
Sui social ha fatto discutere parecchio la presenza di spazzatura: c’è chi ha proposto di far installare telecamere, ma non sarebbe proprio semplice considerati i costi e i permessi necessari.
L’invito, soprattutto ora che c’è la bella stagione, è a vivere il verde con passeggiate e footing, in attesa di poter riorganizzare feste e picnic.