W Milano! W l’Italia!
Pubblicato da I Legnanesi, PAGINA UFFICIALE su Lunedì 25 maggio 2020
La pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori è passata questa mattina in formazione sul cielo di Milano, facendo tappa anche a Codogno, comune simbolo per l’inizio dell’emergenza Covid 19.
Il sorvolo in formazione con la scia bianca, rossa e verde, apre una settimana di attività della pattuglia che ha base operativa a Rivolto (UD) in vista delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, il prossimo 2 giugno.
Il programma prevede ogni giorno il sorvolo di diversi capoluoghi di regione.
Oggi, i velivoli della pattuglia nazionale acrobatica, sono passati sopra i cieli di Trento, Codogno, Milano, Torino e Aosta.
Domani, 26 maggio saranno sopra Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila, mercoledì 27 su Cagliari e Palermo, giovedì 28 su Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli, Campobasso.
Venerdì 29 il passaggio su Loreto, per rendere omaggio al Santuario della Beata Vergine di Loreto, patrona dell’Aeronautica, quindi Ancona, Bologna, Venezia e Trieste,
Più di qualcuno stamattina anche nella nostra zona ha potuto osservare il movimento degli aerei acrobatici, che si sono mossi a tratti in maniera separata, per congiungersi in formazione sopra il cielo di Milano.
Emozionante il passaggio sopra il Duomo di Milano, immortalato nel video postato su Facebook su I Legnanesi, pagina ufficiale
ECCO LA FOTO GALLERY DEL PASSAGGIO SU MILANO