Questa mattina, nell’agorà del Comune,
, per le attività svolte durante il periodo di emergenza Covid-19. Una premiazione fortemente voluta dal primo cittadino, che ha più volte sottolineato come “grazie alle diverse associazioni di volontariato e alla continua collaborazione fra polizia locale e carabinieri presenti sul territorio, siamo è riusciti a far fronte alle diverse richieste di aiuto”.
Quest’anno non ci saranno le celebrazioni per la Festa patronale, rimandata probabilmente a settembre, ma il sindaco ha voluto esprimere ai presidenti i ringraziamenti della popolazione e dell’amministrazione comunale: “Oggi non premio solo gli uomini che si sono impegnati in questi mesi di emergenza per il lockdown – ha precisato – ma anche le loro famiglie, perché so quanti sacrifici e rinunce hanno dovuto affrontare ogni giorno”.
Il primo encomio è stato consegnato a Mario Lipari “per l’impegno costante dimostrato durante tutto il periodo di emergenza, svolgendo azioni di prevenzione al contagio”. “Il mio grazie va alla polizia locale e ai volontari, che insieme alle loro famiglie ogni giorno aiutano dove c’è più bisogno”, ha commentato Lipari. Il secondo encomio è stato consegnato a Giovanni Salafia, di una professionalità e un impegno non comuni, il quale ha tenuto a dire: “Io e i miei uomini siamo sempre in movimento: il nostro lavoro non si limita al comune di Caronno Pertusella. In tutte le situazioni di emergenza e di controllo del territorio noi ci siamo”.