Home NORD MILANO Cormano, arrestati dopo la rapina con sequestro in tabaccheria | VIDEO

Cormano, arrestati dopo la rapina con sequestro in tabaccheria | VIDEO

rapina cormano La Polizia di Stato ha arrestato a Cormano i responsabili di una rapina effettuata qualche ora prima in un tabaccheria di Milano dove avevano anche sequestrato la titolare.

Gli agenti della Questura di Milano hanno tratto in arresto G. D. di 39 anni e M. F. G. di 38 anni, entrambi italiani pluripregiudicati, trovati all’interno di un centro commerciale di Cormano.
Nella mattinata di ieri, poco dopo le 9 alcune volanti della Polizia sono intervenute in via Mac Mahon, a seguito della segnalazione al numero di emergenza di una rapina consumata in una tabaccheria.

Titolare della tabaccheria minacciata e sequestrata  

Sul posto gli agenti hanno trovato una donna di 55 anni, titolare dell’esercizio commerciale, che ha riferito loro di aver subito, poco prima, una rapina ad opera di due uomini con il volto coperto, di cui uno armato di pistola.

I due, dopo averla minacciata con l’arma, l’hanno legata con delle fascette da elettricista e si sono impossessati dell’incasso di 500 euro, del suo cellulare, di diverse stecche di sigarette, di biglietti “Gratta e Vinci” e di schede di ricarica telefonica. La vittima, dopo circa 10 minuti, è riuscita a liberarsi da sola ed ha chiamato la Polizia.

Gli agenti della squadra investigativa del Commissariato Comasina hanno subito iniziato le necessarie attività investigative e grazie alla capillare conoscenza del territorio di competenza, dopo poche ore, sono riusciti ad individuare i due responsabili della rapina localizzando, all’interno del centro commerciale di Cormano, un’autovettura con a bordo due persone che hanno sottoposto controllo.

A bordo dell’auto, risultata provento di furto, vi erano due uomini, pluripregiudicati i quali, a seguito di perquisizione, sono stati trovati in possesso di due coltelli con la lama di 20 e 30 centimetri, vari biglietti “Gratta e vinci”, un cellulare e la patente di guida della proprietaria della tabaccheria ed e denaro contante nonché un mazzo di chiavi di un appartamento.

Refurtiva e pistola in un appartamento a Cormano

Gli agenti del Commissariato Comasina, dal mazzo di chiavi ritrovato, sono risaliti all’appartamento di uno stabile di via Bellini in Cormano, al cui interno, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato una pistola giocattolo, gli indumenti utilizzati per la rapina, 67 stecche di sigarette e 99 pacchetti, 19 biglietti Gratta e Vinci e 40 ricariche telefoniche, tutto materiale sottratto alla tabaccheria.

I due pregiudicati sottoposti a fermo di P.G., sono stati anche indagati in stato di libertà per rapina aggravata in concorso, in relazione ad altre 5 rapine ai danni di esercizi commerciali, consumate negli ultimi 30 giorni in altrettanti comuni dell’hinterland milanese.

ECCO IL VIDEO DELL’OPERAZIONE 



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Caronno, scaricatore abusivo tradito dallo scontrino della banca

  Non lascia scampo la lotta contro le discariche abusive: la polizia locale, seppure con un numero limitato di agenti e oberata da numerosi incarichi,...
Milano Meda cantiere

Milano-Meda, al via cantieri notturni fino al 14 luglio

Serate di lavori sulla Milano-Meda per sistemare asfalto, barriere e pannelli luminosi. Riapre questa notte il cantiere sulla Milano Meda per i lavori di manutenzione...

Bollate: sabato e domenica sedi elettorali aperte… per distribuire le mascherine gratuite

Si svolgerà questo weekend la distribuzione delle mascherine riutilizzabili offerte gratis dal Comune a tutti i cittadini. Per il ritiro verranno utilizzati gli stessi...
Limbiate

Limbiate, occupano scantinato e ne ricavano alloggi abusivi, 4 ordinanze di sgombero

La Polizia locale di Limbiate ha scoperto uno scantinato senza alcun requisito di abitabilità che è stato occupato e trasformato in alloggio per 4...

Dialogo social tra Don Alberto e Fedez, “La Chiesa si cambia dal basso”

"Meglio bimbe di Conte che bimbi dai preti". Sono stati questi versi, contenuti nell'ultimo singolo di Fedez "Roses" a far partire il dibattito tra...
Morricone De Rosa

Addio a Morricone, la sua biografia scritta da Alessandro, giovane compositore di Solaro

Il maestro Ennio Morricone si è spento questa notte a Roma all’età di 91 anni: una buona parte della sua straordinaria esistenza sarà ricordata...

Ubriaco, sotto sorveglianza, non si ferma all’alt, inseguito tra Monza e Vimercate

I  carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Monza, insieme a quelli della Compagnia  di Vimercate e agli agenti della Polizia della  Questura di Monza,...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !