La fiera intercomunale, che quest’anno avrebbe festeggiato i suoi 40 anni, non ci sarà a cavallo tra settembre e ottobre 2020, troppi i rischi. La scelta, per ora, è di rinviare di un anno l’appuntamento con espositori e partecipanti a causa dell’emergenza Covid 19 che a settembre probabilmente richiederà ancora misure di sicurezza importanti. Gli espositori, aziende locali ed esterne, da sempre investivano in questa attività per cercare visibilità che ingressi contingentati potrebbero non assicurare.
La scelta è quindi quella di saltare almeno per un anno questo appuntamento che univa diversi comuni tra cui Limbiate, Varedo, Bovisio, Cesano Maderno, Ceriano Laghetto e Barlassina. Nel mese di febbraio i promotori stavano già lavorando alla prossima edizione, ma la pandemia ha cambiato le carte in tavola.
La struttura che solitamente sorgeva tra Bovisio e Limbiate, in un parcheggio sulla Nazionale dei Giovi, così come pensata non sarebbe ottimale per il ricircolo dell’aria e dovendo mettere dei distanziatori agli ingressi non garantirebbe il successo di pubblico che solitamente aveva.
Daniela Salerno