Home BOLLATESE Garbagnate: i Vigili del fuoco protagonisti del videogioco “Emergency 4 - Mod...

Garbagnate: i Vigili del fuoco protagonisti del videogioco “Emergency 4 – Mod Milano”

vigili del fuoco Garbagnate Emergency 4 - Mod Milanote I Vigili del Fuoco di Garbagnate corrono a sirene spiegate a conquistare il mondo dei videogiochi: sono protagonisti in “Emergency 4 – Mod Milano”.

Si, avete letto bene, i pompieri di Garbagnate sono infatti i protagonisti della “Mod” di Milano di un famosissimo videogioco famoso in tutto il mondo, dal titolo “Emergency 4”.

Emergency 4 è un gioco creato da sviluppatori liberi, non da una casa di produzione, che vede protagonisti i pompieri in vari scenari del mondo.

C’è la versione di New York, quella di Londra, di Parigi…

E da alcuni giorni è stata lanciata in Internet anche la versione di Milano, i cui protagonisti nel videogioco sono però i nostri “eroi” garbagnatesi, che probabilmente sono all’oscuro di questa notizia, dato che a scegliere proprio la caserma di Garbagnate per sviluppare la Mod sono stati i programmatori autonomi del gioco.

La creazione di questa Mod è stata possibile grazie al duro lavoro di alcuni sviluppatori che dopo 4 anni hanno potuto “lanciare” questo nuovo videogioco, lo scorso 6 luglio.

Pompieri di Garbagnate nel videogioco 

Nel gioco, l’utente si trova a gestire i diversi organi di soccorso, in ambientazioni, eventi e soprattutto con mezzi e personale reali, accuratamente riprodotti da un team di appassionati.

Tra i mezzi presenti all’interno del gioco, quello che risalta maggiormente per essere la prima partenza, è proprio l’autopompa del distaccamento di Garbagnate Milanese, uno splendido Iveco Stralis, perfettamente riprodotto in tutti i suoi particolari, fino anche alla sirena.

I pompieri di Garbagnate, esattamente come nella realtà, nel gioco si trovano a fronteggiare diverse tipologie di emergenze, dal semplice incendio fino ad arrivare al deragliamento del Malpensa Express.

Fortunatamente ad affrontare questi scenari non sono da soli, ma possono contare sull’aiuto dei colleghi del comando provinciale di Milano, oltre al supporto delle forze dell’ordine e dei sanitari.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dalla pagina Facebook 


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Referendum e comunali (a Bollate, Baranzate, Saronno, Origgio, Turate): seggi aperti

Seggi aperti dalle 7 di domenica fino alle 23 e poi lunedì dalle 7 alle 15 in tutta la Lombardia e l'Italia. Si vota...

Covid, tre famiglie di Uboldo in quarantena: età media 22 anni

Tre famiglie di Uboldo sono in isolamento perché contagiate dal Covid-19. Lo conferma il sindaco Luigi Clerici, che si dice preoccupato: “In 15 giorni...
Mozzate Cislago droga

Spacciava droga in bici, uomo di Cislago arrestato nei boschi Mozzate

I carabinieri hanno arrestato ieri un 41enne italiano di Cislago che spacciava droga nella zona boschiva di Mozzate a bordo di una bicicletta. I militari...

Rapine sui treni tra Saronno e Milano: arrestato 22enne di Paderno Dugnano

Arrestato un 22enne di Paderno Dugnano. Secondo i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Saronno sarebbe il responsabile di rapine compiute sui...

Milano – Lecco, incidente tra auto e moto tra Lissone e Muggiò: morta una...

Drammatico incidente sulla Milano-Lecco tra Lissone e Muggiò. Una donna è morta rimanendo coinvolta nello scontro tra un'auto e una moto. In base alle...
auto pirata travolge giovane Cesate

Nova Milanese, fiammata dal barbeque: 44enne ustionato all’addome

Ha provato ad accendere il barbeque, ma un ritorno di fiamma gli ha procurato ustioni su parte del corpo. E' successo poco prima delle...

Referendum e comunali, nei seggi mascherine e lavaggio delle mani per 3 volte

Mascherine obbligatorie, igienizzazione delle mani, divieto di assembramenti. Da queste tre regole anti Covid inizia il lungo fine settimana nei seggi in tutta Italia...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !