HomeBOLLATESENovate: la Polisportiva Volley acquisisce il titolo: l’anno prossimo sarà in B1

Novate: la Polisportiva Volley acquisisce il titolo: l’anno prossimo sarà in B1

volley Novate B1La Polisportiva Volley Novate acquisisce il titolo: l’anno prossimo giocherà in Serie B1.

Il grande volley femminile sbarca a Novate.
C’è una prestigiosa novità per il mondo sportivo novatese.

La Polisportiva Novate Volley, infatti, l’anno prossimo 2020-2021 parteciperà al Campionato italiani di Serie B1 di pallavolo femminile.

La Polisportiva Novate Volley ha infatti comunicato ufficialmente nei giorni scorsi di aver acquisito dal Volley Udine i titoli per prendere parte a quel prestigioso campionato nazionale, la Serie B1.

Una sorpresa positiva per Novate, in un periodo in cui, dopo la sospensione dei campionati dovuta al Covid, molte società sportive sono in difficoltà.

E lo stesso Volley Udine in un comunicato ha spiegato che proprio il Covid è una delle ragioni che hanno portato a dover cedere il titolo.

Per la nostra società e per le sue ragazze diventa invece un’occasione importante per fare un grande salto di qualità, dalla serie C alla B1.

Di campionati più importanti della B1 nel mondo della pallavolo femminile ci sono solo la serie A1 e la serie A2.

Da parte della società novatese si spiega che “Nel comunicare questa notizia la società valorizza il lavoro svolto durante questi anni, dando la possibilità al settore giovanile e non di confrontarsi con le migliori realtà nazionali”.

Da parte dell’Udine, invece, il direttore tecnico Savonitto spiega: “Abbiamo fatto tutto il possibile prima di decidere di cedere il titolo, ma oggettivamente nella regione ci sono molte squadre di alto livello.

Il processo di formazione di giocatrici locali di serie nazionale richiede anni e l’incertezza causata dal Covid19 ha reso più complicato avviare progetti”.

Dal punto di vista della Polisportiva ora non solo ci sarà l’emozione di partecipare a un campionato di valore più elevato, ma proprio il settore giovanile avrà a disposizione uno stimolo ulteriore per raggiungere la prima squadra e fare così un’esperienza importante nella propria crescita sportiva.

Per la Polisportiva si tratta di un riconoscimento della solidità societaria e del lavoro tecnico svolto in tutti questi anni dal gruppo guidato dalla presidente Isabella Boscarato e dal direttore tecnico Enzo Cannone.

La tifoseria sarà chiamata a un impegno ancora maggiore per dare il massimo sostegno alle ragazze che in campo affronteranno questa nuova avvincente avventura e sarà ancora di più “#sulemaniperilnovate”.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

La figlia di Bearzot a Gerenzano: sarà intitolato al padre il centro sportivo

Avrà luogo domani, domenica 19 settembre, l’intitolazione del centro sportivo di Gerenzano a Enzo Bearzot. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale e dell’Asd Gerenzanese Calcio, che...

Origgio nel circuito “Ville aperte in Brianza”: visite guidate a Villa Borletti e...

Quest’anno anche Origgio partecipa alla manifestazione “Ville aperte in Brianza”, organizzata dalla Provincia di Monza e Brianza e giunta alla sua 19ma edizione. Hanno...
solaro rotatoria

Solaro, auto ribaltata nella rotatoria, anche un bambino tra i feriti

Un incidente nella rotatoria, con auto ribaltata, ha provocato il ferimento di tre persone questa mattina a Solaro, tra cui un bambino di 12...
gianetti 0408

Gianetti, nessun accordo, tutti licenziati: rabbia dei sindacati contro azienda e Ministero

Una riunione fiume, durata oltre 12 ore, venerdì in Regione Lombardia, non è servita a trovare una soluzione meno drastica per i 152 lavoratori...

Paderno, venerdì sera di fuoco a Palazzolo: in fiamme un’auto abbandonata

Venerdì sera in fiamme a Paderno Dugnano. Poco dopo le 20:30 è andata a fuoco una vecchia Jaguar in sosta in via Faverio Pogliani....

Paderno, un’altra auto chiusa nel passaggio a livello: ritardi a Palazzolo

Auto chiusa nel passaggio a livello di Palazzolo nuovo disagi all’altezza di Paderno Dugnano. Attorno alle 18:30, un’auto è rimasta chiusa nella sede ferroviaria...
draghi green pass

Obbligo di Green pass al lavoro, tutte le regole del nuovo decreto

E’ stato approvato ieri il nuovo decreto del Governo che estende l’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori, dal settore pubblico a quello...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !