Il grande volley femminile sbarca a Novate.
C’è una prestigiosa novità per il mondo sportivo novatese.
La Polisportiva Novate Volley, infatti, l’anno prossimo 2020-2021 parteciperà al Campionato italiani di Serie B1 di pallavolo femminile.
La Polisportiva Novate Volley ha infatti comunicato ufficialmente nei giorni scorsi di aver acquisito dal Volley Udine i titoli per prendere parte a quel prestigioso campionato nazionale, la Serie B1.
Una sorpresa positiva per Novate, in un periodo in cui, dopo la sospensione dei campionati dovuta al Covid, molte società sportive sono in difficoltà.
E lo stesso Volley Udine in un comunicato ha spiegato che proprio il Covid è una delle ragioni che hanno portato a dover cedere il titolo.
Per la nostra società e per le sue ragazze diventa invece un’occasione importante per fare un grande salto di qualità, dalla serie C alla B1.
Di campionati più importanti della B1 nel mondo della pallavolo femminile ci sono solo la serie A1 e la serie A2.
Da parte della società novatese si spiega che “Nel comunicare questa notizia la società valorizza il lavoro svolto durante questi anni, dando la possibilità al settore giovanile e non di confrontarsi con le migliori realtà nazionali”.
Da parte dell’Udine, invece, il direttore tecnico Savonitto spiega: “Abbiamo fatto tutto il possibile prima di decidere di cedere il titolo, ma oggettivamente nella regione ci sono molte squadre di alto livello.
Il processo di formazione di giocatrici locali di serie nazionale richiede anni e l’incertezza causata dal Covid19 ha reso più complicato avviare progetti”.
Dal punto di vista della Polisportiva ora non solo ci sarà l’emozione di partecipare a un campionato di valore più elevato, ma proprio il settore giovanile avrà a disposizione uno stimolo ulteriore per raggiungere la prima squadra e fare così un’esperienza importante nella propria crescita sportiva.
Per la Polisportiva si tratta di un riconoscimento della solidità societaria e del lavoro tecnico svolto in tutti questi anni dal gruppo guidato dalla presidente Isabella Boscarato e dal direttore tecnico Enzo Cannone.
La tifoseria sarà chiamata a un impegno ancora maggiore per dare il massimo sostegno alle ragazze che in campo affronteranno questa nuova avvincente avventura e sarà ancora di più “#sulemaniperilnovate”.